Comunicati

Continua la campagna di prevenzione alle droghe per un “Terra Libera dalle Droghe”

  • By
  • 5 Agosto 2014

I volontari della Chiesa di Scientology di Roma si avviano verso la conclusione di un quinquennio con una distribuzione di opuscoli informativi senza precedenti  nella Capitale.

Roma 5 agosto 2014 – Dall’ottobre 2009, in occasione della celebrazione della nuova sede in Via della Maglianella 375, a Roma, i volontari della Chiesa di Scientology locale hanno continuato senza sosta nel fare prevenzione facendo giungere la Verità sulla Droga a oltre  280 mila individui.

Tanti sono stati i libretti dell’iniziativa Terra Libera dalle Droghe (it.www.drugfreeworld.org) che sono stati consegnati singolarmente ad ogni cittadino romano e non, in una Roma cosmopolita, dove le droghe minano il tessuto sociale alla base, rovinando l’individuo che ne è la pietra miliare.

Questo il contributo sociale dato finora, con l’idea di accrescere il numero di iniziative di prevenzione. Il tutto ispirato dall’osservazione del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che, nel far comprender e come le droghe, falsamente propagandate come mezzo di sballo, in realtà siano ciò che distrusse la vita scrisse: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazione che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

L’opuscolo La Verità sulle Droghe è solo uno della piu’ ampia schiera di materiale didattico che Terra Libera dalle Droghe, la piu’ grande iniziativa non governativa di prevenzione, pone in campo per portare le nuove generazione verso un consapevole ed informato “no alla droga, si alla vita”. Altri 12 opuscoli, uno su ciascuna delle sostanze stupefacenti maggiormente diffuse, esponsono con fatti concreti gli effetti a breve e lungo termine e il “perché una persona inizia a far uso di droghe”. Completa l’abbondanza  di materiali la “Guida per l’Educatore”, piano di lezioni che utilizza gli opuscoli e il documentario “La Verità sulle Droghe”, che riporta storie vere di ragazzi che sono usciti dal tunnel e hanno recuperato la loro speranza per un vita libera dalle droghe.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma