Comunicati

Consigli per vacanze sul lago di Garda

La zona del Lago di Garda è una delle più importanti mete turistiche italiane. Ogni anno diversi milioni di persone arrivano in questa straordinaria zona per trascorrere le proprie ferie o anche semplicemente per  un week end o una vacanza breve. La tipologia di vacanza che in questa zona va per la maggiore è proprio quella della vacanza “mordi e fuggi”, cioè una vacanza breve, della durata di qualche giorno o addirittura di qualche ora.

Il lago di Garda è il lago più grande d’Italia e bagna ben tre regioni: la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. Il turismo è alimentato dalla presenza di numerosi parchi dei divertimenti, una vera e propria industria del divertimento che si è sviluppata negli ultimi 50 anni e che è oggi è conosciuta con il nome di “Parchi del Garda”.

Le località da visitare nel corso delle proprie vacanze sul lago di Garda sono davvero molte, tra cui è inevitabile citare:

  • Riva del Garda, con le sue spiagge ampie e assolate, il suo clima mediterraneo e il suo  panorama incantevole;
  • Arco, nota come località adatta al riposo e alle cure;
  • Torbole, centro velico e surfistico di rilievo internazionale;
  • Tenno, con il suo celeberrimo “lago azzurro”;
  • Dro, una delle più antiche comunità della valle del Sarca;
  • Drena, con i suoi secolari castagneti che producono i famosi Marroni di Drena;
  • Valle di Ledro, la località ideale per una vacanza all’insegna della natura, dello sport e del relax.

Le strutture in grado di accogliere i turisti sono davvero molte e per tutte le esigenze: si va dagli hotel di lusso ai bed and breakfast, dagli agriturismi agli appartamenti, dalle ville ai campeggi. L’ampia varietà di strutture ricettive rende il Lago Di Garda adatto qualunque tipo di vacanza e a qualunque tipo di turista. È possibile vivere una vacanza nel lusso ma anche fare una vacanza low cost, magari soggiornando in un albergo 3 stelle o in uno dei numerosi camping.  I campeggi sono perfettamente attrezzati per ospitare camper e roulotte, ma vanno benissimo anche per chi vuole trascorrere qualche giorno in tenda.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma