Comunicati

Come scegliere una chat online?

  • By
  • 1 Dicembre 2020

Scegliere una chat online non è facile, non manca l’offerta ma la coerenza tra quanto promesso e quanto realmente offerto.

Prendiamo ad esempio la ricerca su Google del termine “chat senza registrazione”, verremo catapultati in un mare di risultati (più o meno pertinenti dopo la seconda pagina di ricerca) che proponendo centinaia di utenti connessi simultaneamente online, ricercano amici, amore e sano divertimento insieme.

Detto fatto, questa è la chat che fa per noi! Quella che neanche speravamo esistesse, invece c’è ed è a facile portata di click!

Sicuri?

Semplice, troppo per essere vero…perchè sempre più questi colossi della comunicazione anonima, pur di fare numero buttano (letteralmente parlando) dentro chiunque attirandoli nella stessa room con prospettive ben diverse!

Come funziona il sistema di queste chat?

In pratica i siti Pippoamiciziachat, animapiccantehotchat, chatsexfreenow, incontrinchatseri pur offrendo conoscenze online con prospettive diverse, raggruppano tutti gli accessi in una stanza comune dove è facile comprendere in quale prevalenza, sarà il tipo di ricerca e relative richieste dell’utenza.

Un po’ come cercare la chat del sole oppure la chat delle tenebre, palesemente due persone si ritroveranno avendo in mente ben altre aspettative anche in termine di argomenti oltre che finalità.

Un esempio questo, che deve rendere l’idea su quanto non ci si debba fermare alle singole parole o slogan si leggono nelle pagine di questi servizi, ma partendo dalla nicklist e dal tipo di approccio che ci verrà fatto, in quale direzione andrà il dialogo con queste persone.

Contando quante persone sole ci sono oggi, e che il dating ha quasi più offerta che richiesta, sono proprio le stanze serie per chi cerca unicamente amicizia disinteressata e non finalizzata alla coppia, la rarità. Comprensibile, visto che puntare su serietà ed amicizia vera, limita tantissimo il bacino di utenza ed azzera qualsiasi pensiero di farne attività remunerata. Fatte queste considerazioni, ritrovarsi e trovare una chat seria aperta unicamente a persone sole o a coppie volenterose di rapporti umani e non di materialità, non è così scontato nemmeno nel vasto web.

Un consiglio è di non fermarvi al numero, ma anzi di comprendere che 500 o 1000 persone contemporaneamente in una room significa molto spesso poco controllo, totale libertà di approccio a scapito di buongusto e di un minimo di tatto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma