Comunicati

Cambogia: la costruzione della scuola primaria di Koh Tui è ora possibile, grazie a CCS Italia Onlus

CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.
Il villaggio di Koh Tui è il più piccolo dei 4 villaggi dell’isola di Koh Rong, in Cambogia, a 30 km dalla terraferma. E’ abitato da 70 famiglie che si sostengono attraverso la pesca, sempre più in declino.
Da 3 anni CCS mantiene viva la piccola comunità di pescatori sostenendo la scuola primaria locale, frequentata da 50 bambini. Koh Tui è l’unico dei cinque villaggi delle due isole dove CCS Italia opera, dove non esiste ancora un asilo. Grazie all’attività del donare online, al vostro sostegno e alle vostre donazioni,
abbiamo raggiunto il budget necessario per la costruzione della scuola pre-primaria di Koh Tui, che é stata programmata per il secondo trimestre del 2011.
Grazie alla costruzione della prima scuola materna di Koh Tui, 30 bambini saranno accuditi e nutriti, mentre i loro genitori potranno continuare a lavorare. Al momento è stata fatta una prima missione sull’isola per valutare le possibili alternative rispetto al terreno per l’edificazione della scuola.

Vi terremo informati sulla costruzione della scuola con foto e notizie!Venite a visitare il nostro sito internet http://www.comessereli.org oppure http://www.ccsit.org

Scopri com’è facile essere lì, tutti i giorni!
Gli darai il cibo e le medicine necessarie. Sarai con lui sui banchi di scuola. Sarà davvero come essere lì.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma