Comunicati

Caffé online: una ricetta gustosa da preparare anche a casa

La ricetta del caffè all’arancia, oltre a essere particolarmente gustosa, èanche estremamente semplice da preparare. Però per ottenere un buon risultato è essenziale scegliere la giusta miscela di caffè che si può acquistare anche su siti che vendono caffé online : dal momento che l’arancia ha un sapore di per sé abbastanza acidulo, per bilanciare i gusti è bene scegliere una miscela dall’aroma dolce e vellutato, come il Caffè della sposa.
Gli ingredienti per 4 persone per la ricetta del caffè all’arancia:
• 2 tazze di caffè;
• 1 cucchiaio di scorza di arancia tritata;
• 4 bicchierini di Cognac;
• qualche ciuffo di panna montata;
• zucchero.
Preparazione: come prima cosa preparare le 2 tazze di caffè e, mentre è ancora bollente, versare il contenuto in una ciotola ampia; unire lo zucchero al caffè e mescolare; una volta che si è sciolto lo zucchero, aggiungere la buccia di arancia (tritata finemente) e i 4 bicchierini di Cognac; mescolare finché il tutto non è ben amalgamato; versare in 2 tazze e guarnire con ciuffi di panna montata e uno spicchio d’arancia.
A coronamento di questa ricetta, il caffè all’arancia può essere servito accompagnato da biscotti o pasticcini preferibilmente all’aroma d’arancia che ben si sposano con il sapore del caffé così aromatizzato.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma