Bolsena, cittadina della Tuscia , a solo un ora e mezza da Roma , si sta preparando alla Festa delle Ortensie… come ogni anno le vie del paese si animeranno di mille profumi e colori di piante e prodotti di artigianato. Molti espositori e vivaisti saranno presenti all’ evento che ogni anno richiama migliaia di persone.
Per l’occasione saranno aperti al pubblico i giardini di alcuni palazzi storici di Bolsena come il Castello dei Monaldeschi della Cervara e i giardini del Principe Don Giovanni Del Drago.
La manifestazione organizzata dalla Proloco e dal Comune di Bolsena si avvale della consulenza del Dott. Gianlupo Osti, dendrologo di fama internazionale e grande collezionista di peonie.
Sono promosse conferenze, percorsi botanici ed itinerari per la degustazione dei prodotti tipici locali lungo le vie e le dimore storiche della cittadina lacuale. Inoltre sarà allestita una mostra mercato d’antiquariato e arredi antichi da giardino.
La Festa delle Ortensie si svolge nel centro storico a Bolsena nel finesettimana da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno 2011.
Saranno tre giorni intensissimi, l’agriturismo Il Poggio offre una comoda sistemazione per godere appieno dell’evento. L’agriturismo Il Poggio è situato sulle colline alle porte di Bolsena , con una splendida vista sul lago a soli 10 minuti a piedi dal centro del paese.
No Comments Found