Comunicati

bed and breakfast Ostuni

La Puglia è una terra splendida, dal fascino indiscutibile del suo mare e delle sue coste, e dalla dolcezza del suo clima che ogni anno richiama migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Una penisola protesa verso il mare ricca di storia e di tradizioni spesso assai diverse da una zona all’altra. Il profumo degli agrumi e i colori di questa terra sembrano inebriare i sensi del viaggiatore. Specie quando quest’ultimo incontra le prelibatezze della gastronomia pugliese. Piatti di pesce freschissimo e dolci come i taralli pugliesi, famosissimi e assolutamente da provare.

Una delle zone più belle della Puglia è senza dubbio la parte orientale, affacciata al Mar Adriatico. Una zona ricca di luoghi da visitare oltre allo splendido mare in cui è obbligatorio fare il bagno. Per chi arriva qui il punto di riferimento è l’aeroporto di Brindisi -aeroporo del Salento, punto di arrivo e di partenza alla scoperta della puglia. Basta cercare voli Brindisiper avere un’idea della notevole offerta di collegamenti dalle principali città italiane ed europee. Arrivati a brindisi è d’obbligo una sosta  ad Ostuni in questa meravigliosa città, situata alle pendsu una collina che domina la valle degli ulivi. Molti arrivano all’aeroporto di Brindisi e proseguono verso altre destinazioni, un vero peccato perdersi la città bianca sede di una serie impressionante di tesori storici. Il suo centro storico barocco si esprime attraverso la bellezza del Duomo di Ostuni(Cattedrale), della Chiesa di San Benedetto e di innumerevoli palazzi. Molti anche i segni del passato storico risalente al periodo greco e romano. Notevole l’offerta ricettiva della città. Basta internet per cercare agriturismo Ostuni, hotel Ostuni e bed and breakfast Ostuni, per chi vuole aggiungere un pizzico di avventura alla sua vacanza in Puglia.

Lasciando Ostunie dirigendosi verso nord incontriamo la meravigliosa Cisternino a circa tre quarti d’ora di strada lungo la costa adriatica E’ una cittadina famosa in tutto il mondo per la sua eleganza e la mondanità di cui è spesso protagonista durante tutto l’anno per eventi particolari e la presenza costante di vip per le sue strade sempre affollatissime di turisti. E’ una perla da scoprire e che vi saprà affascinare in ogni suo aspetto. Ci sono un sacco di cose da vedere, Per chi viene in Puglia è d’obbligo una tappa nella valle D’itria

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma