Comunicati

Avanti con i programmi nutrizionali in Zambia. Grazie CCS Italia!

Continuano le attività nei nostri tre Centri Comunitari situati nei distretti di Chipata e Mambwe che forniscono un servizio di integrazione alimentare per bambini e infanti nati da madri sieropositive e malnutriti, grazie all’attività del donare online.
CCS Italia Onlus, nel campo dell’adozione a distanza, è una delle principali associazioni solidarietà italiane. Sono stati registrati cinque bambini nel nostro programma nutrizionale, tutti nati da mamme sieropositive, ed è entrata nel programma anche una ragazza di dodici anni malnutrita e sieropositiva. Il programma prevede un’integrazione alimentare sia attraverso latte in polvere sia attraverso la preparazione di cibi ad alto valore nutritivo. Quattordici bambini e trenta mamme sono invece stati portati all’ospedale di Mwami hospital per accertamenti.

CCS Italia Onlus dal 1989, l’anno della sua fondazione, lavora nei Paesi nel Sud del mondo per migliorare le condizioni di vita dei bambini all’interno delle comunità in cui vivono.
Lavorando a stretto contatto con oltre 170 comunità locali, CCS Italia è quotidianamente al loro fianco per promuovere progetti che partono da esigenze reali e condivise, costruendo infrastrutture, promuovendo piccole attività produttive e di sviluppo, realizzando corsi di formazione professionale e prevenzione sanitaria. La quasi totalità dei nostri interventi nel Sud del mondo è basata su programmi di sostegno a distanza (SAD). Grazie a questa forma di solidarietà, i bambini che aiutiamo possono frequentare la scuola, ricevere un’istruzione ed emanciparsi da situazioni di povertà e degrado, senza essere costretti ad abbandonare il proprio Paese d’origine, la propria famiglia, la comunità cui appartengono.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma