Comunicati

AutoPiave osserva la “tavolozza a colori” del mondo auto

Bianco, silver, nero e grigio. Sono i “non colori” a dominare il mercato dell’auto. AutoPiave, concessionaria Opel e Subaru di Arezzo, conferma anche su scala locale il trend nazionale.

L’auto a tinte forti e sgargianti è ormai quasi un ricordo, confinata al settore delle piccole utilitarie destinate ad un pubblico di giovanissimi, si parla di una nicchia che arriva appena all’1% del mercato. I “non colori” trionfano sui mercati di tutto il mondo: bianco, grigio e nero, per un’auto che punta alla sobrietà e all’eleganza.

In Europa e Nord America la tinta di maggior successo è senza alcun dubbio il bianco, mentre in Asia il grigio chiaro silver è in testa alle preferenze degli automobilisti. Secondo i dati comunicati dall’azienda di vernici per veicoli PPG in Europa il bianco si aggiudica il 23% delle preferenze seguito dal nero (21%), dal grigio scuro (17%) e dal grigio chiaro (13%). Blu, rosso e beige conquistano ciascuno il 7% delle preferenze, con il verde che invece si ferma al 2%.

La scelta del colore dell’auto è un fenomeno legato alla moda e alle tendenze esattamente come accade per l’abbigliamento, con il nero e il grigio metallizzato che rappresentano però degli “ever green”, dei classici indiscussi campioni di vendita. Le previsioni per il futuro puntano l’attenzione sui colori naturali o su quelli scintillanti come bronzo e oro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma