Comunicati

Analizziamo qui le diverse possibilita per il percorso Roma Termini Roma Fiumicino

A molti di noi è capitato di aver necessità di partire dall’aeroscalo Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e in molti casi la soluzione più facile è quella di arrivare a Roma Termini con il treno. Naturalmente, grazie alle offerte paesaggistiche della capitale, l’approccio più interessante sarebbe di approfittare di qualche giorno di vacanza in più, dormendo al ritorno o alla partenza in uno tra gli Hotel a roma termini o degli Hotel Aeroporto Fiumicino. Sfortunatamente questo non sempre è possibile, ma invece risulta necessario avere un modo rapido che ci sposti dal cuore della capitale all’aeroporto. Per tutti coloro che si trovassero in tale situazione vogliamo presentare di seguito le varie possibilità di trasferimento ad oggi operative. La più comoda è certamente proposta da Trenitalia, che con una navetta attiva nelle ore diurne con frequenza di 30 minuti offre un tempo di trasferimento di 31 minuti ad un costo di 14 euro per la sola andata. Il treno è funzionante anche nell’eventualità di uno sciopero. Restando nel campo della mobilità pubblica, i passeggeri possono arrivare alle stazioni FS di Trastevere, Ostiense, Tuscolana e Tiburtina utilizzando uno dei numerosi autobus di superficie e prendere, al costo di 8 euro a tratta, il servizio metropolitano FR1 fino all’aeroporto di Fiumicino. Alternativa più economica, ma che senza dubbio dilata i tempi di viaggio, è quella fornita da diverse società private di autolinee come Terravision, che unisce Termini e Fiumicino ad un prezzo di 4 euro per la sola andata, con cui è bene considerare circa un’ora per percorrere tutto il tragitto.

 

Per quelli che desiderassero invece utilizzare il taxi, bisogna considerare un costo approssimativo di quaranta euro e un’ora] per spostarsi tra le due località.

 

Augurandoci che queste informazioni possano essere utili nel vostro prossimo viaggio, vi auguriamo di avere la possibilità di trascorrere almeno una serata di pausa per approfittare delle meraviglie della capitale italiana!

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma