Comunicati

A Pesaro Urbino arriva la festa del pane

Dal 9 al 10 maggio 2009 si terrà l’evento gastronomico nella città di Cantiano denominato”Festa del Pane”

Il centro storico di Cantiano comune della provincia di pesaro urbino ospiterà durante il fine settimana del  sabato 9 e  domenica 10 maggio 2009 “La festa del Pane”. Ogni anno la città di Cantiano ospita questo evento dando uno sfondo perfetto per rappresentare il pane di Chiaserna insieme alle varie peculiarità della località e dintorni come tartufo della Valle del Balbano, visciole e amarene, salumi, formaggi, miele, carne di cavallo, ecc.

Cantiano oltre a essere luogo eccelente per cibi gastronomici ottimi umbro-marchigiani è centro commerciale naturale, quadro della 16° tappa del Giro d’Italia (Pergola – Monte Petrano) che, lunedì 25 maggio 2009, attraverserà il centro storico medievale e l’eccezionale cornice verde del massiccio del Monte Catria

Per l’evento tutti i ristoranti di Cantiano e stands gastronomici saranno aperti dove gli ospiti amanti della tavola potranno assaggiare e comprare prodotti tipici della regione.
Cogliendo l’occasione fra un assaggio e l’altro il comune di Cantiamo con la sua storia e natura offre ai suoi visitatori e ospiti la possibilità di visitare il suo patrimonio culturale con la Mostra “L’Altra metà del libro”, storico con Polo museale S. Agostino e naturale con il Centro ittico.
Ad allietare l’evento gastronomico come negli anni precedenti, il centro accoglierà il  mercatino dell’artigianato con spettacoli itineranti di teatro-giocolieria, animazioni musicali, laboratorio del pane per ragazzi.
L’appuntamento di maggio a Cantiano è ormai un appuntamento consolidato nel panorama regionale, capace di richiamare visitatori in gran numero.

Nella regiona marchigiana si possono trovare numerosi hotel pesaro con svariati servizi e altrettanti alberghi pesaro capaci di allietare il vostro soggiorno di qualità

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma