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7 segreti per incollare i visitatori al sito web del tuo hotel

7 segreti per incollare i tuoi visitatori al tuo sito web e indurli a cliccare irresistibilmente sulla pagina “booking now”

Quando mi occupavo di vendita, il mio istruttore mi chiedeva sempre prima di entrare dal cliente cosa dovevo fare perché il cliente mi prestasse attenzione. La risposta era la solita “parlare del cliente, parlare di cose che interessano lui in prima persona e non parlare di te, ma di lui.” 😉
La stessa cosa succede quando si visita un qualsiasi sito web, l’albergatore parla di lui, delle sue camere, di quanto sono belle, di quanto sono accoglienti, mostra i suoi bagni ecc… ma siamo sicuri che il cliente stia cercando queste cose ?
Ecco allora alcuni suggerimenti che ti permettono di aggiustare il tiro al tuo sito web, e incrementare notevolmente le conversioni da numero di visite a persone che prenotano. 🙂
Segreto n. 1
La home page dovrebbe raccogliere tutte quelle informazioni che sono di notevole importanza per il cliente e che portano il cliente stesso alla decisione di scegliere la tua struttura. Ricordati allora che la prima cosa che fanno le persone quando aprono il sito web  è guardare in alto a sinistra. Li e solamente in quel posto che devi collocare tutte le informazioni importanti per il tuo visitatore. Puoi inserire le tue offerte speciali dando la possibilità al tuo visitatore di approfittare dei tuoi servizi. Fra i tuoi visitatori sappi che alcuni sono solo di passaggio, altri invece sono pronti ad acquistare. Offri al tuo visitatore l’opportunità di conoscerti dal vivo. 😉
Segreto n. 2
I tuoi visitatori cercano informazioni all’interno del sito web e se non le trovano nel giro di pochi secondi, cambiano sito. Quindi assicurati che le tue informazioni si trovino con la massima facilità. Come fare?

  • Quando crei il tuo menù di navigazione con i titoli del sito web non creare più di 5 o 7 voci.
  • Fa in modo che il menù di navigazione sia uguale per tutte le pagine del sito web, in questo modo dai linearità alla ricerca e facilità d’uso.
  • Metti bene in evidenza i tasti/menù di navigazione per facilitare la ricerca.
  • Assicurati che gli argomenti siano rintracciabili da subito . 🙂

Segreto n. 3
I tuoi visitatori non sempre diventato tuoi clienti alla prima visita del tuo sito. Anzi, solitamente prima di decidere di acquistare da te guardano il tuo sito dalle sette alle dieci volte. Quindi se vuoi che i tuoi visitatori ti trovino facilmente devi seguire queste  tre regole.

  • Fatti trovare con facilità dai motori di ricerca
  • Fa in modo che le informazioni di contatto siano chiare e precise
  • Fa in modo che quando il visitatore ha deciso di sceglierti, sia per lui facile contattarti in tutte le forme possibili.

Segreto n. 4
Cosa vuoi che facciano i tuoi visitatori?
Rendi di una facilità ingenua la compilazione del form di prenotazione, il più facile possibile. Soprattutto invita i tuoi visitatori ad agire nella scelta con degli inviti particolari. Rendi facile inoltre chiedere informazioni su di te e sulla tua struttura, su come arrivare.
Segreto n. 5
Se desideri che i tuoi visitatori ritornino al tuo sito, allora devi dare loro dei motivi validi. Uno di questi motivi sono i contenuti del tuo sito web. Potrebbe essere che tu abbia deciso di creare un sito web dove scrivere volta per volta gli avvenimenti della tua città, le storie della città, la descrizione dei musei, la descrizione delle possibilità che offre il tuo albergo e cosi via. Tutti questi contenuti creano valore aggiunto per il tuo visitatore che se ne ricorderà premiandoti con la sua prenotazione.
Segreto n. 6
Fa in modo che il tuo cliente si focalizzi nella lettura delle tue pagine. Moltissimi visitatori non leggono le pagine del sito, a meno che tu non li abbia convinti a soffermarsi a leggere. Questo vale soprattutto per la home page, dove si trovano le cose più importanti del tuo albergo per i tuoi visitatori. Metti in vista la tua FAQ  o il tuo blog se c’è l’hai, queste armi mantengono il tuo visitatore nel tuo sito web.
Segreto n. 7
Tutto quello che scrivi nel tuo sito web deve essere vero e dimostrabile. Se riesci a garantire ciò che scrivi nel tuo sito, le prenotazioni pioveranno più copiosamente. Inoltre i motori di ricerca ti posizioneranno per queste tue garanzie. Questo renderà più facile la vendita e ricordati che tutto il web è basato sulla fiducia.
Corri e/o chiama il tuo web master e applica questi sette segreti… potrai vedere immediatamente i numeri delle tue prenotazioni crescere! 😉

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