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6 suggerimenti per migliorare le strategie di Content Marketing

Man mano che espandi la portata della tua azienda online, ti verrà lasciato a considerare quali strategie di marketing digitale dovresti implementare. L’elenco è lungo e vario, ma una strategia su cui potresti concentrarti è una strategia di contenuto. Questo può essere un ottimo modo per invitare nuovi clienti al tuo sito web e incoraggiarli a fare clic per vedere più di ciò che hai da offrire. Sebbene la creazione di contenuti possa essere abbastanza facile da iniziare, è utile sapere cosa puoi fare per implementarla nella tua strategia di marketing digitale e migliorarne il successo sul tuo sito web. Ecco allora qualche consiglio da un’agenzia SEO Milano.

Che cos’è il content marketing e cosa può fare per te?

Il content marketing promuove il proprio marchio creando contenuti, in genere articoli di blog, progettati per informare i consumatori su un determinato argomento. Presenta informazioni pertinenti al consumatore senza necessariamente promuovere i prodotti del marchio. Il mantenimento di un flusso costante di contenuti può influire sul modo in cui i consumatori vedono il tuo marchio, poiché genera una voce autorevole che fa sembrare la tua azienda competente, affidabile e disponibile. Sebbene una strategia di contenuto sia più spesso sottile nel promuovere i prodotti o i servizi offerti dalla tua azienda, può comunque incentivare le vendite facendo riferimento a tali prodotti e integrandoli naturalmente nel flusso di contenuti. Dai un’occhiata a questi suggerimenti per sviluppare la tua strategia di content marketing.

Fai una domanda

Tutti i contenuti iniziano con un concetto. Un modo semplice per generare idee per argomenti su cui puoi produrre contenuti è porre domande su ciò che fai. Le persone si rivolgeranno a Internet per ottenere risposte a domande specifiche a cui tu e i tuoi prodotti e servizi potreste essere in grado di rispondere. Considera il tuo settore, i prodotti che offri, le domande che vedi spesso nelle e-mail del servizio clienti o nei commenti sui social media o persino domande pertinenti nei risultati dei motori di ricerca. Ciascuna di queste domande è un’opportunità per la creazione di contenuti. Crea articoli che rispondano direttamente ad alcune delle domande generali poste dalle persone e trasforma il tuo sito web in una risorsa a cui i consumatori sentono di potersi rivolgere per ottenere informazioni pertinenti e informative.

Crea un titolo forte

Nel mondo online, devi essere in grado di catturare rapidamente l’attenzione. Un buon modo per farlo è con un titolo breve ma allettante. Prima che i tuoi consumatori leggano anche una singola frase dell’articolo del tuo blog, vedranno il titolo e decideranno subito se vogliono fare clic e leggere. Rendi i titoli del tuo blog diretti e SEO-friendly in modo che abbiano maggiori possibilità di essere scoperti online. Per aiuto nella ricerca delle parole chiave giuste per creare argomenti e titoli, puoi fare riferimento a esperti SEO di eCommerce che sapranno come ottimizzare i tuoi contenuti per essere consigliati dalle ricerche su Google.

 

Rendilo facile da leggere

Una volta che un utente fa clic sul tuo articolo, vorrai che rimanga sul tuo sito web e continui a navigare nel tuo sito web. Per mantenere un utente sulla pagina, assicurati che l’articolo sia ben scritto e facilmente digeribile. Il corpo del post dovrebbe essere pertinente al titolo e dovrebbe essere suddiviso in modo che non sia solo un muro di testo. Separare i paragrafi e i punti con immagini e intestazioni. Considera la possibilità di formattare i tuoi articoli come “elenchi”, in modo che i consumatori si sentano più facili da leggere e digerire. Inoltre, assicurati di aggiungere link interni a prodotti, categorie, servizi o pagine di destinazione pertinenti a quell’articolo specifico e che incoraggeranno gli utenti a continuare a esplorare il tuo sito e guidarli lungo la canalizzazione di acquisto.

Concentrati su un tema

Per collegare ulteriormente i tuoi contenuti a una strategia di marketing digitale, puoi promuovere in modo incrociato i post del tuo blog con altri aspetti dei tuoi sforzi di marketing. Concentrati su un particolare tema o messaggio che stai cercando di spingere per il tuo marchio e crea contenuti attorno a questo. Ad esempio, un’azienda di abbigliamento potrebbe produrre un articolo sulle divertenti attività estive per promuovere il loro nuovo lancio di costumi da bagno. Invia e-mail, crea post sui social media che riflettono sullo stesso argomento e collega i tuoi vari canali di comunicazione per consegnare in modo efficace un messaggio specifico.

Pubblica in modo coerente

La creazione di contenuti richiede tempo. Richiede creazione e pubblicazione coerente e continua. Pubblicare costantemente rende la tua azienda più affidabile per i consumatori che vedranno il sito web del tuo brand come una risorsa affidabile e affidabile per le informazioni relative ai loro interessi. Mantenere un programma di pubblicazione coerente può anche aiutare con una strategia di email marketing fornendo una fonte costante di contenuti che puoi inviare ai nostri lettori iscritti.

Connettiti a una campagna PPC

Dopo aver sviluppato un flusso coerente di post sul blog e creato articoli efficaci con un buon coinvolgimento, potresti prendere in considerazione l’idea di espandere la tua strategia di contenuto per includere tattiche PPC eCommerce. Creando un flusso coerente di contenuti, inizierai a generare informazioni che possono aiutarti a determinare a cosa gli utenti sono più interessati al tuo sito web. Puoi quindi utilizzare queste informazioni per avviare una campagna di ricerca a pagamento che indirizzerà più traffico al tuo sito web.

 

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