Daily Archives

9 Giugno 2013

Comunicati

Risparmia con la pubblicità online di Wiilo

Attraverso questo articolo vorrei approfondire il nuovo sito dedicato ai ristoranti di Viterbo e Provincia, Wiilo, e dell’importanza che potrebbe rivestire nella promozione delle attività commerciali sia in ambito locale che nazionale.
I ristoranti e tutti coloro che operano nel settore della ristorazione sono sicuramente quelli che più facilmente riescono ad avere un riscontro immediato in base al servizio da loro offerti, questo fattore è stato il successo di altri noti portali che si trovano ad affrontare l’enorme problema delle recensioni false.
Questa problematica sta diventando un grande problema per tutte quelle attività che offrono un servizio di qualità e che si trovano ad affrontare delle situazione che danneggiano la loro reputazione.
Wiilo fin dall’inizio ha deciso di non implementare la funzione delle recensioni, onde evitare questo tipo di problematica, puntando sulla promozione e la diffusione del singolo ristorante all’interno del web, del mobile attraverso l’applicazione proprietaria su Android e iOS e sui social network come Facebook, Twitter e Google +.
Alla lunga lista di ristoranti già partner del progetto Wiilo, sono da pochi entrati le seguenti attività: ristorante Tre Re di Viterbo, ristorante l’Orologio Vecchio di Viterbo, l’Antico Casale di Viterbo e l’Hostaria Il Corbezzolo.
Per quanto riguarda i paesi limitrofi, trova sicuramente spazio Montefiascone con i suoi numerosi ristoranti che hanno già aderito a questo progetto, attualmente sono entrati il ristorante Stuzzico Restaurant e ristorante gelateria Isola Blu.
Wiilo a new city experience è sicuramente uno dei punti di appoggio per il consumatore che desidera essere informato su tutte le ultime notizie e novità legate al mondo dei ristoranti viterbesi, grazie al suo Staff i dati vengono quotidianamente aggiornati permettendo un’ampia variazione delle offerte delle singole attività.
La crisi economica ha ridotto notevolmente le capacità dei vari imprenditori di investire in pubblicità, per questo motivo potrebbe essere molto interessante entrare nel mondo di Wiilo, un ottimo servizio ad un costo inferiore rispetto alla concorrenza.
L‘offerta pubblicitaria di Wiilo consiste nell’avere un profilo completo, liberamente modificabile con descrizione della propria attività, Photogallery, offerte, posizione GPS e i contatti del ristorante…..ovviamente tutte queste informazioni saranno a disposizione delle centinaia di utenti che hanno scaricato l’applicazione sul loro smartphone.
Fare pubblicità online con Wiilo secondo la mia personale opinione è indice di lungimiranza, in quanto permette un risparmio sia sotto l’aspetto economico e un ottimo servizio di promozione e di assistenza.

Ecco il link al sito internet www.wiilo.it

No Comments
Comunicati

Mostra personale dell’artista toscano Carlo Franzoso – Prima tappa in Puglia‏

CARLO FRANZOSO – AGATHOS

Dal prossimo 26 luglio, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br), sarà visitabile la mostra pittorica dell’artista Carlo Franzoso, in arte Agathos.

La consacrazione internazionale di Agathos, avvenuta a New York in ambito privato, ottiene un importante suggello ad Ottobre 2011 quando espone, al Palazzo del Louvre a Parigi, fra le altre, l’opera intitolata ‘Il conflitto bi-tridimensional’, che fa entrare prepotentemente Carlo Franzoso nel panorama artistico internazionale. Espone poi a Milano (con il suo gallerista Deodato-Arte) al Museo Nazionale L. da Vinci dove presenta la collezione intitolata ‘Universo Adimensionale’ e, nell’incredulità generale, espone la dimostrazione rigorosa della famigerata ‘Congettura di Goldbach’ sui numeri primi, fino a quel momento, uno dei più affascinanti dilemmi irrisolti della matematica.

A Dicembre è all’Istituto Italiano di Cultura a Praga in occasione dell’insediamento del nuovo Ambasciatore Italiano e dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ad Aprile 2012 espone a Cannes le opere ‘San Galgano’ e ‘Il Conflitto Bi-Tridimensional’ nell’ambito del prestigioso ‘Salondu Monde de la Culture et desArts’ come maggiore esponente contemporaneo della ‘Mathematical Art’.

A maggio 2012 Gian Ruggero Manzoni presenta una sua personale ospitata presso ‘La Falegnameria – Contenitore Creativo’ di Abbadia di Montepulciano, scelta questa volta non istituzionale che Agathos vuole fare per presentare le nuove opere sulla ‘Transgeometria’ e sulla ‘Numbertheory’.

La mostra, come già detto, si terrà presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Br); una struttura che, finita di restaurare nel 2012 e oggi adibita a contenitore culturale, si presta, con la mostra di Agathos, in maniera ottimale ad un evento unico nel suo genere.

Breve Curriculum Vitae di Carlo Franzoso (Agathos)

– Illustra la copertina del libro di Fiorenza Mannucci ‘La mia Terra’

– Realizza 12 opere per calendario ‘Mani in pasta’ patrocinato dal Comune di Chiusdino

– Espone a Palazzetto di Chiusdino (SI)

– Espone presso la Sala Comunale ‘Italo Calvino’ di Sanremo

– Espone presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara in Biennale ( MeltingSummer)

– Espone presso il Chiostro di San Paolo a Ferrara ( In-chiostro)

– Tiene due Personali presso la galleria ‘Domus Turca’ a Ferrara e al Palazzo Comunale di Chiusdino (SI)

– Espone presso il Palazzo del Louvre a Parigi

– Espone presso il Museo Nazionale della Scienza ‘L. da Vinci’ a Milano e nell’occasione presenta la ‘VectorialGoldbach’sDemonstration’ sui numeri primi

– Espone presso l’’Istituto Italiano di Cultura’ a Praga

– Espone presso il ‘Salondumond de la Culture et desarts’ a Cannes in cui riceve la menzione d’onore di bronzo (terzo classificato)

– Tiene una Personale a Montepulciano (SI) presentata da GianRuggero Manzoni e patrocinata dal Comune di Montepulciano (SI)

– Espone presso il Palazzo Maffei Marescotti a Roma nell’ambito del Festival Internazionale dell’Arte contemporanea dove viene insignito del premio ‘’Artista internazionale’’

– Tiene una Personale presso Il Palazzo Comunale di Chiusdino in concomitanza della presentazione curata da Duccio Demetrio del Libro di Fiorenza Mannucci ‘Profumo di Giaggiolo’, illustrato con opere astratte.

– Realizza il ‘Bravio di Montepulciano’ ripreso dalle telecamere RAI.

– Il Museo del Calcolo ‘Mateureka’ Di Pennabilli (RIMINI) acquisisce per esposizione permanente l’opera ‘Incertezza Dimensionale’

– La Chiesa Matrice di Chiusdino (SI) espone in permanenza nell’abside l’opera ‘Maggio’

– Espone presso la ‘CrisolartGalerie’ a New York (USA)

– Personale presso le sale espositive dell’Hotel ‘’TulipInn Euro’’ a Cascina (PI)

– Partecipazione alla Biennale di Palermo presentata da Vittorio Sgarbi e curata da Paolo Levi

– Conferimento del ‘Premio alla Carriera’ presso le sale dell’Hotel ‘Domus Florentiae’ in Santa Maria Novella a Firenze

– Conferimento del ‘Premio Biennale Sguardi d’Autore’ sotto l’Alto Patrocinio della Regione Puglia

Pubblicazioni: La Nazione, La Stampa, Il Corriere di Siena, Il Corriere dell’Umbria, Il Resto del Carlino, Arte Shop Magazine, Arte Mondadori, Catalogo Mondadori, copertina Over Art, Effetto Arte.

Presente su: ‘Accademia delle Avanguardie artistiche’, ‘Enky –Enciclopedia dell’Arte moderna e contemporanea’, ‘Enciclopedia d’Arte Italiana’, ‘ I segnalati’, www.wikipedia.org alla voce: Espressionismo astratto.

Alcuni links che riguarganoAgathos: http://en.wikipedia.org/wiki/User:Agathos-franzoso http://www.lanazione.it/siena/cultura/2011/07/24/549986-matematico_dipinge.shtml http://www.enciclopediadarte.eu/scheda.asp?id=806

No Comments
Comunicati

Bio Vacanza Yoga

Vacanze biologiche e lezioni di Yoga e Meditazione sulle colline di Conegliano
Dal 21 al 23 Giugno
Dal 24 al 31 Agosto
A bordo piscina, illuminati dal sole, si svolgeranno le lezioni di Yoga del buon risvelio adatte sia ai  principianti che ai più esperti. Immersi nel verde e nel silenzio del grande parco del B&B La Calpena , la sua piscina di acqua salatacircondata dal legno.

Nelle giornate più calde,  rilassamento in acqua. Meditazioni di gruppo e pratica quotidiana.
Colazioni e Brunch biologici.
Su prenotazione una massaggiatriceper massaggi con oli essenziali biologici ocon le campane tibetane.

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato
http://maitri.it/  [email protected]

con Sara Conte *
*Figlia d’arte, svezzata in ambiente yogico, Sannyasin di Osho dal 1994, Facilitatrice di Respiro Circolare Consapevole. Counselor Sistemica.

No Comments
Comunicati

Il porto di Napoli ospita la Liberty of the Seas

«Napoli riscopre un ruolo strategico nella programmazione 2013 di Royal Caribbean con 84 scali di 9 delle 41 navi del Gruppo e oltre 250.000 crocieristi movimentati in totale: oltre a Liberty of the Seas, vi faranno scalo 4 navi di Royal Caribbean International e altre 4 di Celebrity Cruises. Tutto il Sud-Italia ha un grande potenziale e ci auguriamo di poter aumentare sempre di più la nostra presenza sul territorio anche grazie alle importanti sinergie con le autorità locali», lo riferisce Gianni Rotondo,direttore generale RCL Cruises Ltd Italia nel corso della presentazione a Napoli del primo imbarco del nuovo home-port di Liberty of the Seas.

Royal Caribbean Cruises (www.royalcaribbean.it), seconda compagnia crocieristica a livello mondiale, opera con 6 marchi: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur, CDF Croisières de France e TUI Cruises, joint venture al 50% con il gruppo tedesco TUI A.G. I marchi di riferimento primari sul mercato italiano sono Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises. La compagnia, forte di una flotta di 21 navi, ha rivoluzionato il concetto di crociera, con molteplici novità a bordo. Infatti ha “portato sul mare” la parete da freeclimbing, la pista da pattinaggio sul ghiaccio, la Royal Promenade, il Surf Park, il boxing ring, il Central Park, l’ AcquaTheater, il “Carosello”, giostra artigianale interamente costruita a mano.

Gli ospiti di Royal Caribbean sono tipicamente coppie o single dai 25 ai 64 anni e per la maggior parte famiglie. L’età media è inferiore ai 40 anni, si abbassa leggermente in caso di crociere brevi, di tre-cinque notti e si alza per crociere di dieci o più notti. Sono viaggiatori attivi che cercano una vacanza divertente con un buon rapporto qualità-prezzo.  Fino al 30 agosto gli ospiti a bordo di Liberty of the Seas possono trascorrere una crociera affascinante che, attraverso le escursioni guidate, permette di scoprire Marsiglia, Aix-en-Provence, Nizza e Montecarlo, le Cinque Terre e Romaprima di ritornare a Napoli. È interessante sapere che i prezzi per una crociera di 7 notti con partenza e ritorno su Napoli dal 7 giugno al 30 agosto con tappa a Barcellona (Spagna); Tolone (Francia); Villefranche (Francia); La Spezia; Civitavecchia  partono da 475 euro a persona.  Dal direttore generale RCL Cruises Italia apprendiamo che dopo due anni di crisi del settore crocieristico gli ospiti italiani sono triplicati per quanto riguarda la Royal Carribean che, a fronte di interessanti prezzi praticati, offre una gamma enorme di attività tutte comprese nel pacchetto. «Si è passati dalla vacanza nei villaggi alla crociera-tutto-compreso. La chiave per tornare a vendere è ridurre le stagioni, concentrando le crociere solo nell’alta stagione», precisa Gianni Rotondo. Ogni giorno gli ospiti italiani possono trovare qualcosa in più a bordo della nave in fatto di tecnologia, di servizi, di accoglienza e di comfort, tutto all’insegna di un’atmosfera internazionale.È da bandire a bordo la parola “noia”. Infatti è vasta la scelta tra le attrazioni e attività proposte per il tempo libero, per tutti i momenti della giornata e per tutte le età. Per i più piccoli c’è la Dreamworks Experience, che arricchisce il programma già collaudato di animazione dedicato a piccoli e giovani. I giovani ospiti potranno incontrare i loro simpatici beniamini, pronti a sorprenderli. Tra le novità di quest’anno rivolte alle ragazzine c’è la Barbie Premium Experience, che offrel’opportunità di vivere un’entusiasmante crociera in compagnia della bambola più fashion del mondo. Lefamiglie hanno a disposizione diversi plus dell’offerta pensati per loro, come il parco acquatico con giochi e fontane interattive ed una cena più breve riservata ai piccoli ospiti dai 3 agli 11 anni.

All’insegna del puro divertimento ci si può abbandonare al massaggio dell’acqua nelle grandi piscine panoramiche, fare shopping nell’ampia e sontuosa Royal Promenade,ammirare gli spettacoli al Platinum Theatre, conoscere i sapori del mondo nei ristoranti più belli e raffinati come il Jade. Per chi cerca il relax, su Liberty of the Seasè facile trovare il proprio angolo di benessere negli spazi comuni dove regna la serenità come la biblioteca, i lounge e nella Day Spa & Fitness Centre.

Per chi ama le emozioni c’è la parete da arrampicata, il simulatore di onde Flow Rider per surfare in tutta libertà e poi campi regolamentari di pallavolo e basketuna  piscinaper corsi e sport acquatici e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Non c’è da preoccuparsi per la lingua, la compagnia garantirà a bordo della  Liberty   il servizio di “Assistenza in italiano”, pensato per far vivere la crociera sul Mediterraneo in modo confortevole sia per quanto riguarda l’intrattenimento sia per lo shopping, la ristorazione, le escursioni, sia per il giornale in camera che illustra le attività in programma a bordo.

Harry di Prisco 

No Comments
Comunicati

RIFLESSI NEL TEATRO DELL’ASSURDO. Happening del duo Di Marco Palermo.

La mostra che Embrice dedica a Cina Conforto, Architettura nel teatro dell’assurdo, viene prorogata fino a mercoledì 12 giugno 2012.

La giornata di chiusura si intreccia con Riflessi, un happening musicale del duo Di Marco Palermo che si terrà, a partire dalle 20.00, nell’area verde del lotto 10 di Garbatella, prospiciente alla Galleria Embrice, al civico 27 di Via delle Sette Chiese.
Mario Di Marco (clarinetto) e Roberto Palermo (fisarmonica), creano i loro temi muovendosi con la maniacale e orgogliosa attenzione di raffinati artigiani. Il succo stesso della loro musica sta nella commovente e divertita presunzione della propria capacità di fare; nell’esibizione distaccata, e sofferta, dello sforzo creativo. Non è il risultato che conta, ma il processo. La musica di Palermo e Di Marco si vede. La fisarmonica forma accuratamente superfici plastiche che, sole, sarebbero sdolcinate; ma il clarinetto le incide instancabilmente rendendole più ruvide a colpi secchi di bulino; poi è il clarino che lascia pennellate sottili che la fisarmonica interrompe ritmicamente. Il risultato è quello di una fluida massa plastica che riempie vuoti creandosi lo spazio entro il quale avanza, solidi sonori che vanno osservati da vicino, nella minuziosa perizia dell’esecuzione.
L’attenzione di chi assiste a questo proliferare di volumi e superfici, è presa soprattutto dall’esibizione della struttura musicale e dello stesso processo creativo. I lavori artigianali di Palermo e Di Marco nascono infatti in solitaria, nella bottega personale di uno dei due. Prendono però la loro vita di pezzi a tutto tondo quando vengono messi a disposizione dell’altro: è allora che finalmente si confrontano, spalancando i battenti del proprio studio, con la tradizione che pensavano di aver messo alla porta, con strane preesistenze che vanno da Richard Gagliano al tema di Pinocchio di Lorenzo Carpi. Riconoscendone le origini, i motivi si liberano: la struttura è completamente esposta – i due sembrano anzi divertirsi increduli della loro stessa ingenuità – ma nel frattempo è nata una nuova musica.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di Andrea Speciale

La via della crescita

Alle attuali gravissime difficoltà e ai rapidi cambiamenti della Società, non possiamo offrire le stesse soluzioni utilizzate in passato, quando diverse erano le situazioni, le tecnologie, le esigenze, le conoscenze e le emergenze. Dunque si auspica il superamento dei partiti e una maggiore attenzione alle cose concrete da fare. Il confronto non è più tra ideologie di destra e di sinistra, ma tra programmi messi in campo per il governo del Paese e per raggiungere il bene comune. La ragione e il bene non stanno mai da una sola parte, ma è il giudizio complessivo sulle idee, sulla capacità, sull’integrità morale, sulla coerenza e sui comportamenti delle persone chiamate al governo della cosa pubblica, quello che maggiormente conta.

ISBN: 978-88-6096-903-3
Prezzo: € 10,00
Categoria: Attualità e riflessioni
Anno 2013, Pagine: 68

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1251
Scheda e dettagli sul libro

www.kimerik.it
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Festa del Teatro Giovane

FESTA DEL TEATRO GIOVANE
La nuova “FESTA DEL TEATRO GIOVANE” avrà luogo dal 9 al 16 GIUGNO 2013
presso il FORTE PORTUENSE
(via Portuense fronte civico 514)
L’ingresso è gratuito
APERTURA ORE 18.00
SPETTACOLI ORE 21.00
www.bottegadellearticreative.it
IL TEATRO DELLA BOTTEGA: una preziosa e intima “Bottega” da 50 posti per ospitare talentuosi professionisti dell’arte
scenica italiana. Teatro, musica e danza alla ribalta per gli appassionati di un territorio vasto ed eterogeneo
quale quello compreso tra i quartieri Portuense, Marconi, Magliana, Trastevere, Monteverde, Aurelia e
Trullo. Questa piccola nicchia di arte e spettacolo sorge in V. Leopoldo Ruspoli 87.
Tra gli insegnanti: Marinella Montanari, Marco Quircio, Laura Maltoni, Ilaria Antoniani, Marika De Chiara, Viviana Canini.
No Comments