Comunicati

Zac Efron e la sua crescita.

Classe ’87 l’attore, cantante e ballerino statunitense figlio della Disney, dopo aver iniziato la sua carriera nel Disney Channel Original Movie High School Musical. Per la sua giovane età si è sempre cercato di scavare nel passato per capire quando questo talento è uscito fuori, eppure veniva descritto come un bambino nella media.

Quello che di certo si sa è che già i suoi compagni di classe ci avevano visto lungo, dandogli il nomignolo di “Hollywood”. Proprio per questo fu incoraggiato dal padre stesso a intraprendere questa carriera all’età di 11 anni. Così si ritrovò nei teatri e a prendere lezioni di canto. Ha smesso di studiare quando nel 2007 è uscito dalla University of Southern California per dedicarsi ai suoi progetti cinematografici.

Il suo diploma è sulla specializzazione di tutti gli aspetti di un attore, da qui dopo il 2002, iniziò ad intraprendere piccoli ruoli in diverse serie televisive. Fino a quando nel 2006, arriva il suo successo mondiale con Disney Channel Original Movie High School Musical nei panni di Troy Bolton.

Così gli arrivò la grande popolarità tra tutte le adolescenti del mondo, da allora infatti ha sempre lavorato principalmente per i progetti Disney, grazie a People è stato comunque nominato nel 2007 come uno dei 100 ragazzi più belli. Anche se diverse volte fu sostituito da Andrew Seeley proprio per l’accavallamento dei suoi progetti.

Ma nel 2010 uno Zac ormai adulto è costretto ad uscire da quei panni e parte per il progetto “Segui il tuo cuore” tratto da un romanzo. Forse però la commedia più amata di tutte fra quelle interpretare da lui è quella del 2012 di ”Ho cercato il tuo nome”, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

Da qui infatti la svolta definitiva, oramai Zac è un uomo e questo lo porta ad entrare nella cerchia dei grandi attori, così tanto da lavorare con Nicole Kidman, in “The paperboy”. Eppure dopo le cose iniziano a cambiare, basti pensare a quello che è accaduto nel 2013 quando a seguito di un’overdose di eroina decide di seguire un programma di riabilitazione.

Ma anche i suoi film iniziano a cambiare faccia, lo vediamo con “Quel momento imbarazzante” e in “Cattivi vicini” nel 2014. Le ultime news dal cinema  ci parlano poi di “We are your friends” uscito poche settimane fa. Ragazzi che si discostano prepotentemente da quella che è la vita stereotipata di tutti, partendo dall’università, fino alla laurea e alla ricerca del lavoro.

Diventano così organizzatori di feste, Zac interpreta un DJ che riuscirà a trovare la traccia giusta soltanto uscendo da tutto quello che aveva vissuto fino a quel momento. Ascoltando l’ambiente e anche i piccoli suoni che sente, perché come dirà uno degli attori “ogni suono ha la sua anima”.

Trovando il proprio sound troverà il proprio futuro, insomma ormai sarà troppo tardi da vedere al cinema ma basta aspettarlo in DVD e alla Tv per rifarsi. Per il 2015 ovviamente non sono attesi altri suoi film, ma speriamo nel 2016 per rivederlo di nuovo in una commedia seria.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma