Comunicati

Wlingua lancia la sua nuova webcomic

Wlingua, il corso online di lingua inglese disponibile anche su Android e iOs, presenta la sua nuova webcomic, una serie in capitoli dedicata ad un gruppo di ragazzi desiderosi di imparare l’inglese alle prese con l’uso della lingua nella vita di tutti i giorni.

Il fumetto online è disponibile nel blog Wlingua (con la prima puntata dal titolo “How to present yourself”) e come detto si articola in differenti capitoli ognuno dei quali dedicato a determinate situazioni, dal come presentarsi, alla gestualità tipica dei paesi anglosassoni fino all’analisi ad esempio di come cavarsela in aereoporto.

I capitoli si aprono con un riassunto della situazione utile ad immedesimarci con il personaggio della webcomic e prosegue con le prime vignette disegnate secondo uno stile molto arioso e simpatico che danno il là allo svolgimento della storia basato su una serie di botta e risposta tra i personaggi coinvolti.
La particolarità del fumetto Wlingua risiede soprattutto nelle considerazioni al termine della storia; infatti tutti i “Wlinguers” possono trovare suggerimenti e spiegazioni utilissime per comprendere a pieno lo svolgimento del comic traendone, a seconda del livello d’inglese posseduto, un insegnamento completo oppure utili “tips” per migliorare ulteriormente le proprie conoscenze. A tal proposito è fondamentale lo schema finale dal titolo “Useful English in the post” per trasmettere con immediatezza una serie di espressioni tipiche corredate da adeguate spiegazioni.

Insomma, Wlingua allarga sempre di più la sua offerta, affiancando al corso online e alle app un modo simpatico, veloce e divertente per migliorare il proprio livello d’inglese.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma