Comunicati

VISUAL MERCHANDISER: lo stylist del punto vendita. Come nasce? Cosa fa? Per chi lavora? Dove si forma?

Nel corso del secolo scorso la grande distribuzione, soprattutto quella statunitense, ha studiato e sviluppato sulla propria esperienza una tecnica di esposizione del prodotto sempre più efficace.

A partire dagli anni 50 il punto vendita si è scoperto capace di comunicare non solo grazie all’assortimento ed alla qualità dei prodotti offerti ma anche grazie alla loro disposizione e presentazione all’interno del negozio.

Nella seconda metà del 900 anche i piccoli commercianti hanno iniziato a investigare sulle possibilità offerte dal dialogo visivo con i clienti: nasce così il visual merchandising.

Oggi il visual merchandising è onnipresente: in banca o al supermercato, in posta o dal fruttivendolo, in un negozio di sport come in un atelier di alta moda.

Il visual merchandiser è un creativo che applica le tecniche di marketing, conosce la psicologia del prodotto ed il target a cui è rivolto, conosce il mercato per cui opera ed è attento alle nuove tendenze.

Può lavorare per un azienda o operare da libero professionista, deve essere comunque disponibile a viaggiare e deve saper interpretare il gusto del cliente e dell’azienda.

La formazione del visual merchandiser prevede l’acquisizione delle tecniche di base attraverso un corso di visual merchandising seguita dall’esperienza pratica con un professionista senior.

ASSOVISUAL opera nel settore della formazione da oltre dieci anni proponendo corsi full-immersion di VISUAL MERCHANDISING (5 giorni – 40 ore) a Milano.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci allo 02.48.71.35.21 oppure all’indirizzo mail [email protected]

Calendario corsi 2010:

CORSI 2010 Start-Up e Attestato Certificazione e Qualifica
Visual Merchandising Display – Fashion / MILANO (durata 5 gg – full-Immersion)
dal 25 Gennaio al 29 Gennaio 40 ore
dal 08 Febbraio al 12 Febbraio 40 ore
dal 15 Marzo al 19 Marzo 40 ore
dal 24 Maggio al 28 Maggio 40 ore
dal 28 Giugno al 02 Luglio 40 ore

CORSI 2010 Aggiornamento Attestato Certificazione e Qualifica
Visual Merchandising Lay-Out – Fashion / MILANO (durata 2 gg – full-Immersion)
dal 22 Febbraio al 23 Febbraio 18 ore
dal 29 Marzo al 30 Marzo 18 ore
dal 26 Aprile al 27 Aprile 18 ore
dal 14 Giugno al 15 Luglio 18 ore

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma