Comunicati

Vacanze per appassionati di golf in Sardegna

Quando si parla di golf in Italia non si può non nominare la Sardegna, una delle regioni con alcuni dei campi più suggestivi e impegnativi nel nostro Paese. Non c’è quindi da meravigliarsi se c’è chi sceglie di trascorrere le vacanze mare Sardegna soltanto per mettere alla prova le proprie abilità di giocatore. Spesso teatro di importanti competizioni internazionali, la Sardegna può vantare quattro campi a 18 buche, cinque a 9 buche e quattro campi pratica super attrezzati e destinati a dilettanti e a chi per la prima volta vuole cimentarsi in questo sport. Ecco i sei campi da golf più prestigiosi in Sardegna:

Is Arenas Golf & Country Club: situato sulla costa centro-occidentale della Sardegna, in prossimità dell’incantevole Penisola del Sinis, questo campo da golf sorge all’interno di una vasta pineta che si affaccia su un litorale sabbioso di oltre cinque chilometri. Definito uno dei campi più spettacolari d’Europa sia dal punto di vista tecnico che naturalistico, Is Arenas offre anche la possibilità di conoscere la storia, la tradizione e la cultura di una zona incontaminata ma soprattutto di poter gustare l’ottima cucina sarda e i pregiati vini locali.

Circolo Golf Is Molas: si estende a sud della Sardegna su un terreno dolcemente digradante fra le ultime pendici del Sulcis meridionale e il mare di Pula, distante appena tre chilometri. La prestigiosa notorietà di Is Molas nel mondo è dovuta ai grandi avvenimenti sportivi che si svolgono su questo percorso, che gli esperti definiscono uno dei pochi autentici da campionato in Italia.

Pevero Golf Club: compreso tra la Baia di Cala di Volpe e il Golfo del Pevero, nell’incantevole Costa Smeralda, questo campo è stato costruito da Robert Trent Jones, uno dei più grandi architetti di golf del mondo. Il percorso si snoda tra macchia mediterranea, rocce e laghetti naturali e tra le attrezzature c’è un bar mobile che gira fra i fairways e il miglior computer per l’apprendimento del golf.

Golf Club Puntaldia: situato tra San Teodoro e Olbia, questo campo da golf rappresenta una vera sfida con le sue nove buche di precisione e un autentico paradiso, essendo inserito tra piccole baie e insenature affacciate sulla costa. Il verdissimo green circondato da palmizi permette di godere di un’atmosfera raffinata e rilassante.

Sa Tanca Golf Club: situato a Flumini di Quartu, a circa 15 minuti da Cagliari, questo suggetivo campo ospita un percorso che si snoda tra specchi d’acqua e specie arboree locali, immerso nei profumi della macchia mediterranea.

Tanka Golf e Country Club: situato di fronte alla bellissima baia di Villasimius, a circa un’ora da Cagliari, questo impegnativo percorso è stato premiato nel 2007 come miglior nuovo campo da golf in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”.

Tra le soluzioni più comode e vantaggiose per poter alloggiare in prossimità di questi campi da golf ci sono ville e appartamenti affitto Sardegna, proposti da numerose agenzie turistiche che spesso propongono pacchetti completi per vivere in totale relax il soggiorno sull’isola.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma