Comunicati

Vacanze a Cesenatico, musica nuova e romagnola

Cesenatico fa innamorare chiunque abbia l’occasione di passeggiare lungo il suo bel porto canale disegnato da Leonardo da Vinci dopo aver visto quello di Le Havre, città portuale nel nord della Francia. Cesenatico è facilmente suddivisibile in due aree: quella del centro storico, che ha come cuore pulsante il porto canale, le piazzette e le stradine lastricate di pietre, e quella del lungomare, con l’alto grattacielo come centro, e attorno stabilimenti balneari e alberghi. Pernottando in un hotel Cesenatico è possibile trascorrere intere giornate cullati dal sole caldo, concedersi un bagno rinfrescante e, la sera, una gustosa cena di pesce. Oppure si può prendere la macchina e spingersi alla scoperta dell’entroterra, dove è possibile prender parte a tanti eventi molto interessanti.

Per gli amanti della musica il 24 e il 25 giugno c’è Mysticase, festival di suoni e tendenze che si terrà alla Rocca Malatestiana di Cesena. Un’ottima occasione per visitare la bella città di Cesena, che conserva testimonianze storiche e culturali della sua lunga storia, come la Biblioteca

Malatestiana, che conserva al suo interno manoscritti antichi, o come la Rocca Malatestiana, che sarà la scenografia di Mysticase, il primo festival che accenderà i riflettori sulle nuove realtà musicali del territorio. Venerdì 24 suoneranno i cantautori, mentre la giornata successiva sarà dedicata al rock.

Da sempre la Romagna è molto prolifica per quanto riguarda le nuove realtà musicali; negli ultimi anni sono nate tantissime band e molti progetti cantautorali, spesso senza un’etichetta a supportarli ma con tanto entusiasmo e soprattutto con un largo seguito di fans che li seguono ovunque vadano. Alcuni dei nomi delle band che si esibiranno al Mysticase: Gli Ex, i Granturismo, Dany Greggio, Giuseppe Righini, Santo Barbaro, The Doormen, Heike has a giggle, Quintorigo, Small Jackets. Complice il caldo, sarà meraviglioso gustarsi concerti live senza soluzione di continuità in una meravigliosa cornice come quella della Rocca Malatestiana.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma