Comunicati

Vacanza con la famiglia in Versilia? Ecco dove!

Bello andare in vacanza coi figli! Le vacanze trascorse al mare con la famiglia sono spesso il periodo più bello dell’anno, il più sano ed il più atteso. O per lo meno così dovrebbe essere…

Spesso, infatti, le precauzioni non sono mai abbastanza e ci si ritrova in località poco accoglienti o troppo care, coi bambini scontenti ed i genitori stressati. Il compromesso giusto esiste, ed è in una delle località turistiche di eccellenza: la Versilia. Ma non quella cara ed ingessata che trovereste a Forte dei Marmi, non la Versilia affollata di Viareggio.

La località adatta a questa tipologia di vacanza è semisconosciuta, sulla costa, a 2km da Forte dei Marmi, e sta vivendo proprio in questi anni un crescendo di servizi turistici senza precedenti. Stiamo parlando di Cinquale, in provincia di Massa Carrara. Prima di spaventarvi, leggete oltre.

Cinquale si trova alla foce del fiume Versilia (che da il nome alla zona) e trova nel turismo familiare la sua vocazione principale. Perché?

  • Per i suoi costi contenuti, dovuti principalmente ad una vocazione residenziale prima che alberghiera. Tutte le strutture sono particolarmente integrate nella natura ed il grosso del turismo è  rappresentato dalle numerose ville estive presenti nella zona.
  • Perché per i bambini ci sono i giusti spazi e tutte le sere sono i benvenuti sia agli spettacoli dedicati a loro che si tengono in piazza, sia al cinema all’aperto che al vicino Luna Park.
  • Perché le dimensioni ridotte si rispecchiano nella dimensione familiare della vacanza. L’edicolante è abituato a chiamare i suoi clienti per nome, gli stabilimenti balneari sono frequentati prima di tutto da persone del luogo: non proverete la tipica sensazione di vivere lo stress tipico della città anche in vacanza.
  • Perché le guide, gli elenchi degli alberghi, i consigli per le escursioni sono tutti su Hotel Cinquale e dopo 5 minuti trascorsi avrete tutte le informazioni necessarie a vivere la vostra vacanza al meglio.
  • Perché pur essendo una piccola frazione, potrete provare esperienze uniche per la vostra famiglia: dalla gita sulle Alpi Apuane decollando dall’aeroporto turistico di Cinquale, all’escursione in barca fino alle 5 Terre con partenza dal porticciolo turistico di Cinquale, alla vanità dell’esperienza termale che potrete fare sempre in loco.

Insomma, le famiglie in Versilia hanno tanto da guadagnare trascorrendo le vacanze a Cinquale. Non è facile decidere del proprio viaggio, ma perché non provare a saperne di più?

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma