Comunicati

Una città cambia nome “per” Google

Tra le strategie di marketing quella che vede impegnata  una cittadina a cambiare il proprio nome a “favore” di Google è davvero sui generis, ma, a quanto pare, ha funzionato visto che tutti, almeno sul web, parlano di Topeka e Google.
Di Google se ne parlava e se parla già molto, ma adesso con l’iniziativa del Motore di Ricerca di aprirsi alla Banda Larga iniziano a “sentirsi” nuove voci, nuove strategie di marketing che chiamano in causa “complotti” di marketing internazionale..
Questo, invece, è “solo” il web, è la naturale evoluzione di Internet dove il Re dei Motori di ricerca ha saputo ritagliarsi più che un angolo.
Così è apparso addirittura sulla CNN  l’articolo intitolato “Topeka ‘renames’ itself ‘Google, Kansas”   che per l’occasione (la banda larga) si chiamerà, almeno per un mese Google, Kansas.
Si chiama Marketing non convenzionale ed è una forma di Marketing sempre più utilizzata non solo da Google, che tuttavia non ne avrebbe nemmeno bisogno visto che già il solo nome è sinonimo di successo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma