Comunicati

Un nuovo ricostituente naturale

Senza fare nomi per essere lontani dal discorso pubblicità, vorrei parlare di un nuovo integratore sul mercato dall’azione principalmente ricostituente che considero interessante rispetto ad una nuova combinazione di principi fitoterapici che presi singolarmente sono già noti per le loro particolari proprietà.
Parliamo di : Spirulina, Rhodiola, Acerola e Acai.

Prima di descrivere le peculiarità di ciascuna pianta, diamo un’occhiata generale al prodotto e alle sue vantate proprietà.

Ricostituente e tonico
La casa produttrice ritiene questo suo integratore un ricostituente ed un tonico adatto anche per coloro che sono particolarmente sensibili ad altri eccitanti come in Ginseng ed il Guaranà.
E’ indicato per coloro che si sentono un po’ scarichi e svuotati di energia a causa di un periodo intenso di lavoro fisico o intellettuale o entrambi o anche dopo una influenza.

E ‘indicato in generale per combattere la stanchezza, ma anche per migliorare le prestazioni psicofisiche mantenendo un tono dell’umore positivo e volitivo. Adatto sembra anche nella convalescenza perché favorisce il recupero grazie alle sue supposte attività rigeneranti.

5 proprietà “rigeneranti”
L’attività ricostituente (1) è dovuta alla sinergia che si attua fra la rhodiola e la spirulina, l’una ad azione pressoché tonificante e l’altra ad azione prettamente ricostituente.
L’attività di recupero (2), importante soprattutto per gli sportivi, si manifesta come incremento di resa nel lavoro fisico e muscolare, anche a livello cardiaco, con la simultanea diminuzione del senso di fatica.
L’attività di potenziamento (3) è dovuta principalmente alla rhodiola, infatti alcuni studi su volontari sani hanno dimostrato che se questa pianta viene assunta prima di uno sforzo è capace di aumentare le prestazioni cognitive, come attenzione, apprendimento e memoria, e le prestazioni fisiche in termini di resistenza alla fatica in maniera statisticamente significativa rispetto al placebo.
L’attività antistress (4) è dovuta al miglioramento della sensazione di benessere psicofisico indotto sempre dalla rhodiola, dal momento che essa agisce prevalentemente sul sistema nervoso centrale.
L’attività antifame (5) è dovuta alla sinergia di tutti i componenti che se presi prima dei pasti principali aiutano chi si trova ad affrontare un regime dietetico ristretto. La rhodiola agisce sulla cosiddetta fame nervosa, mentre l’acerola, la spirulina e l’acai agiscono sul processo digestivo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma