Comunicati

Un errore nei siti web per hotel – Credere che le persone siano interessarte a te e al tuo sito

Un errore nei siti web per hotel – Credere che le persone siano interessarte a te e al tuo sito

I più grandi errori che ho trovato nei siti web

Sto raccogliendo quelli che sono stati nel passato e che lo sono tutt’oggi i più grandi errori nella costruzione dei siti web. Ti farò un elenco, uno per ogni articolo e così potrai verificare se anche il tuo sito contiene di questi errori.
Potrebbe essere per te una forma di autotest, oppure una  verifica per il lavoro che qualcuno ti ha progettato e consegnato come fornitura.
Vedrai errori di tutti i tipi dalla grafica, alla cattiva navigazione, al come proporsi, e a tutta una serie di brutture che riguardano l’insieme del sito web.

Credere che le persone siano interessate a te e al tuo sito

Quando tu progetti un sito web per le tue esigenze sei fuori strada.
Perché alla gente che arriva nel tuo sito non gli interessa nulla di te, non gliene importa un fico secco di te. Le persone che arrivano al tuo sito cercano qualcosa perché ha delle sue esigenze particolari.
Quindi succederà che dopo aver messo nel web il sito, le persone entreranno e pochi secondi dopo ne usciranno perché si rendono conto immediatamente di non trovare soluzioni per le loro esigenze.
Tu hai deciso che il tuo sito web doveva parlare di te. Infatti se ne andranno e uno dei tuoi più diretti  concorrenti sarà il prescelto da queste persone, e successivamente il vincitore perché sarà lui a vendere e non tu.
Il principale e unico motivo per cui esiste il mio sito web è quello di risolvere i problemi dei miei clienti.
Di quali problemi si stà parlando in quella pagina che stò cercando di risolvere?
Nessuno si preoccupa di te e del tuo sito web.
E’ vero, non serve che stai a pensarci su, è così. Ai visitatori interessa risolvere i loro problemi subito.
La maggior parte delle persone visitano un sito web per risolvere uno o più di questi quattro problemi:

  • Vogliono, oppure hanno bisogno di informazioni
  • Desiderano o hanno la necessità di fare un acquisto
  • Vogliono e desiderano essere intrattenuti.
  • Vogliono appartenere ad una comunità di persone

Anche molte organizzazioni sono convinte che con un sito web si possa aprire un canale diretto di marketing con i visitatori per ottenere:

  • Donazioni
  • Promuovere un marchio
  • Incrementare le vendite di un’azienda

Assolutamente No!
Si tratta solamente di risolvere i problemi dei tuoi clienti. Solo e unicamente questo, niente di più e niente di meno.
Scrivi le pagine del tuo sito web parlando dei tuoi clienti, di quello che tu puoi fare per loro, dei motivi per cui loro dovrebbero scegliere te invece che i tuoi concorrenti più vicini.
Scrivilo in tutte le lingue che sia chiaro. Scrivilo in maniera semplice che sia comprensibile a tutte le persone.
E tu come ti sei proposto nella creazione del tuo sito web?
Se vuoi scrivere le tue opinioni bastano poche righe.
A presto, Giuseppe
Editor

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma