Uno store online collegato al ricco catalogo prodotti. E’ shop.truffle.it, ecommerce sviluppato dalla digital agency Neikos per la T&C, azienda che si occupa di produzione e commercio di tartufi, con sede ad Acqualagna.
In Italiano e inglese, lo shop online mette in vendita tartufi freschi e conservati, un prodotto locale, vanto del territorio ed espressione di quanto di meglio le Marche hanno da offrire, distribuito ancora con più semplicità nel mondo
Gli articoli, destinati agli utenti privati, sono suddivisi per categorie merceologiche ed arricchiti da info tecniche, valori nutrizionali, modalità di conservazione, suggerimenti sul consumo. La ricerca può essere effettuata anche per prezzo o tipologia di conservazione. Navigando nello store, l’utente scoprirà poi i prodotti consigliati, correlati ed alternativi.
Il check out degli utenti può essere effettuato con o senza registrazione, consentendo così la massima flessibilità anche in fase di acquisto.
Il pannello di gestione permette di tenere monitorati gli accessi, aggiornare le anagrafiche dei clienti, analizzare le vendite e il fatturato, visualizzare l’elenco degli ordini e il dettaglio degli articoli acquistati. Processando l’ordine, vengono scalate in automatico le disponibilità dei diversi prodotti all’interno del magazzino, mentre i clienti possono effettuare il pagamento con Paypal o bonifico bancario.
Ma i prodotti realizzati dalla T& C sono destinati anche ad un pubblico di tipo business.
Nel sito dell’azienda infatti, www.truffle.it, il catalogo prodotti viene presentato nella sua interezza: con gli articoli per il dettaglio, ma anche quelli destinati alla ristorazione e catering.
Da ogni scheda prodotto si possono richiedere maggiori informazioni o procedere all’acquisto dell’articolo.
“Il lavoro svolto per la T&C, ha messo in campo una serie di attività volte alla promozione del brand e degli articoli anche in ambito internazionale – ha spiegato Monia Donati, account Neikos -. Successivamente al sito istituzionale è stato costruito lo shop, per facilitare l’acquisto, specialmente in quei paesi in cui c’è una minore distribuzione del prodotto. Le attività di marketing studiate per il cliente continueranno attraverso iniziative promo pubblicitarie sul web che coinvolgeranno anche portali enogastronomici e foodblogger”.
“In un modo vasto come internet è spesso difficile riuscire ad orientarsi – il commento di Cristina Bernardini della T&C – Perciò possiamo solo ringraziare la Neikosper il costante supporto e per i preziosi suggerimenti. Ci siamo lanciati nella nuova avventura del negozio on line con grande entusiasmo e ora non ci resta che attendere e lavorare insieme per poterlo promuovere al meglio delle nostre capacità”.
Info: shop.truffle.it – www.truffle.it
No Comments Found