Comunicati

Trasloco in vista? Come trovare e preparare gli scatoloni

Quando si deve affrontare un trasloco, è utile organizzare tutti i propri beni in modo razionale, utilizzando i materiali appropriati per contenere gli oggetti in scatoloni da contrassegnare bene

Tra le cose necessarie per il trasloco troviamo: riempitivi per scatole, pluriball, fogli di carta per imballaggi, quotidiani, carta da imballaggio che non lascia tracce, forbici, nastro adesivo per pacchi, adesivi per etichettare le scatole, pennarelli indelebili. Vestiti e calzettoni possono servire come alternativa a pluriball e carta per proteggere gli oggetti più fragili dagli urti. Si devono riempire anche gli spazi vuoti dentro gli scatoloni, che vanno poi contrassegnati con un numero e con la stanza di destinazione, in modo da far presente qualsiasi mancanza di colli al traslocatore.

Si mettono gli oggetti pesanti sotto e quelli leggeri sopra,si usa una pellicola trasparente per avvolgere i tappi ed i fori dei flaconi, si mette della carta di giornale laddove ci sono ancora parti da riempire, arrotolandoli. Gli attrezzi vanno messi in buste a chiusura ermetica, ciò che si trova nei cassetti svuotandoli in contenitori per i cibi contrassegnati, le cose necessarie subito durante il trasloco vanno in un unico scatolone, in modo da averle sempre a portata di mano.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma