Comunicati

Torna il concorso Riccione Moda Italia

Anche quest’anno a Riccione si terrà “Riccione Moda Italia”, la XXII edizione del concorso nazionale professione moda giovani stilisti. Si tratta di un concorso per creatori di moda diviso in sette sezioni, ognuna patrocinata da una grande ditta del settore: “abbigliamento”, in collaborazione con Max Mara; “pellicceria”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Pellicceria, Saga, Nafa e Black Nafa; “abbigliamento bambino”, con Children’s Fashion Europe; “maglieria”, con Deanna Ferretti Veroni, Giovanni Cavagna e Iafil-Industria Ambrosiana Filati; “intimo/mare”, con la collaborazione del Gruppo La Perla; “particolari d’autore”, con la ditta Forza Giovane e “accessori e calzature”, con le fiere di settore Micam e Mipel. L’evento “Riccione Moda Italia” è sostenuto dalla Cna Federmoda e dal Comune di Riccione. Il termine ultimo per inviare le candidature e quindi partecipare è il 29 aprile, mentre la finale si terrà dal 18 al 24 luglio 2011.
Per l’occasione numerosi giovani stilisti e creatori d’altra moda si recheranno a Riccione per la manifestazione: numerosi hotel 3 stelle Riccione o alberghi a Riccione si trovano nelle vicinanze della manifestazione per poter soggiornare comodamente il tempo del concorso.
Continuano le usuali collaborazioni di “Riccione Moda Italia” con fiere di settore come Micam, Mipel e di Iacde Italia, mentre la novità di quest’anno è l’entrata di Lectra, che donerà al vincitore del concorso l’suo del software Kaledo e un corso di formazione apposito. Nell’edizione del 2011 verranno assegnati ben due premi speciali: “Premio Proposta Modellistica Patrocinato” da Iacde Italia e “Il filo che unisce”. I vincitori della serata del 23 luglio 2011 avranno la possibilità di mettersi in gioco sul campo tramite borse di studio o offerte di stage presso case si moda di alto livello. Per maggiori informazioni sull’evento: www.riccionemodaitalia.it/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma