Comunicati

Tarli in casa? C’è Saurus, il trattamento antitarlo a domicilio

Tra i materiali maggiormente impiegati nell’arredo della propria casa il legno rappresenta sicuramente una delle scelte più privilegiate ai giorni nostri. Un ambiente domestico con sottotetto interamente in legno o un pavimento a parquet è senza dubbio un luogo accogliente e raffinato, capace di coniugare tradizione e modernità. Ma quanto è alto il rischio che i tarli possano rovinare tutto questo? Un problema che, fino a qualche anno fa, creava non pochi grattacapi, ma al quale oggi è possibile porvi rimedio con un solo nome: SAURUS, il trattamento ecologico tarli a domicilio.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore, ovvero di una tecnologia all’avanguardia per la disinfestazione di strutture in legno inamovibili in grado di garantire massima efficacia e, soprattutto, sicurezza per l’ambiente. Spieghiamo il perché!

Questo sistema a microonde, frutto del lavoro dei ricercatori MBL e certificato dalla Facoltà di Agraria dell’Università di Bari, sfrutta la potenza delle onde elettromagnetiche (si basa sulla gamma di antenne HORN di irraggiamento) che riscaldano i materiali trattati in funzione delle loro caratteristiche dielettriche. In sostanza, il processo ha la funzione di aumentare la temperatura degli infestanti oltre il loro livello letale, debellandoli qualsiasi sia il loro stadio vitale (uova, larve, pupa, insetti), senza l’ausilio dei potenti agenti chimici. Un sistema sicuro sia per l’ambiente, sia per l’operatore che effettua il trattamento, in quanto dotato di dispositivi sensoriali e di controllo estremamente intelligenti.

Saurus, infatti, è un robot mobile industriale che, grazie a una termocamera a infrarossi, è in grado di monitorare tutto il processo di disinfestazione e di attestare la temperatura raggiunta nelle zone trattate, garantendo in tal modo l’integrità del bene stesso. Ma ad essere tutelata è anche la salute dell’operatore, in virtù del mancato impiego di prodotti chimici e tossici. Esso, inoltre, è molto facile da utilizzare perché maneggevole e adatto a raggiungere altezze maggiori.

Il trattamento a microonde a domicilio con sistema Saurus è idoneo per la disinfestazione travi, parquet, infissi e pareti, ma anche per l’eliminazione delle muffe e umidità. E per il trattamento di oggetti e mobili di antiquariato sempre a domicilio c’è BOX SAURUS, la versione in miniatura capace di assicurare gli stessi risultati in termini di efficienza e sicurezza.

Massima efficiacia, tempi di lavoro ridotti ed ecocompatibilità: tutto questo è SAURUS!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma