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Strategie di E-mail Marketing – Come Ottenere il Permesso dai tuoi Lettori

Strategie di E-mail Marketing –
Come Ottenere il Permesso dai tuoi Lettori

Ciao, oggi voglio parlarti del  Permission Marketing

Il “Permission marketing” è un aspetto estremamente importante dell’internet marketing per tutte le aziende alberghiere.

Mentre la legge impone restrizioni su ciò che tu puoi o non puoi fare, quando si tratta di spedire delle e-mail a clienti e a potenziali clienti,  il Permission Marketing diventa importante e prezioso in qualsiasi campagna di marketing, a patto che questo venga usato nel modo giusto.

Oggi sarebbe utile che  Il Permission Marketing faccia  parte e sia  incorporato in tutte le aziende che operano nel settore del turismo e che fanno e-mail marketing.
Non adottare questo sistema sarebbe come comportarsi da “Pirati” o “arraffa tutto” nel settore del commercio elettronico.

Cos’è il Permission Marketing in definitiva. 😐

Il  Permission Marketing si riduce a chiedere al tuo target di mercato e ai visitatori del tuo sito web la loro approvazione, e quindi il loro permesso, per poter spedire loro delle e-mail regolarmente nel tempo.
Molto semplice, non ti pare?
Bene, sappi che in Italia pochissimi lo adottano e soprattutto molte aziende non sanno nemmeno cosa sia.

Qualsiasi hotel che voglia fare email marketing oggi, rapportandosi con il proprio target di mercato, avrà moltissime difficoltà, soprattutto nell’ incontrare l’attenzione dei suoi potenziali clienti. Questo avviene per la difficoltà non piccola di distogliere l’attenzione del tuo target da tutte le campagne pubblicitarie che riempiono il mercato ogni giorno.

La chiave per il successo di una campagna di Permission Marketing  é quello di ottenere qualunque sia il tuo target di mercato, la volontà da parte dei sottoscrittori e quindi  dei volontari di voler partecipare alla tua lista. 😉

Al fine di ottenere la loro volontà del tuo target di mercato, devi offrire un valore che per i tuoi lead. Questo valore deve inoltre essere interessante, desiderabile e che sia qualcosa che vogliano avere. 😉

Ricordati, tienilo bene a mente, affinché il tuo target di mercato sia d’accordo di partecipare alla tua campagna di Permission Marketing queste persone si faranno la seguente domanda:“Questa cosa è per me?”

Se non vedono nessun beneficio nel partecipare allora non parteciperanno – Molto semplice.

Ecco alcuni esempi che possono incoraggiare la ripetizione di visite nel tuo sito web.

La generazione di traffico ripetuto fornisce grande opportunità per creare un Permission Marketing.

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Il Permission Marketing  è estremamente efficace perché non è intrusivo.

Il tuo target di mercato ha volontariamente deciso di ricevere le tue informazioni perché è interessato a queste cose.

A causa di questo il tuo target di mercato si aspetta di ricevere le tue informazioni inoltre sarà più probabile che si prenda il tempo per vedere quello che gli hai mandato.

In definitiva il Permission Marketing ti permette di mantenere le relazioni con i clienti che non conosci, con i clienti che conosci e per la creazione di nuovi. 😆

Clicca qui per ottenere una guida alla costruzione di una campagna di email marketing

Se vuoi dire la tua su questo articolo, bastano solo alcune righe.

Ciao a presto,
Giuseppe Lunardi
e-mail marketing hotel specialist

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