Comunicati

Sentirsi più sicuri con dei portoni blindati a Roma

Per la propria sicurezza in casa, come anche nell’ufficio dove si lavora, qualche volta si sottovaluta l’importanza delle protezioni passive di cui siamo circondati, come finestre e porte. In particolare diamo per scontata la funzione dei portoni blindati a Roma come in qualsiasi altra città o metropoli.
Forse in pochi sanno, o hanno immaginato i test di sicurezza che devono superare queste particolari porte, per migliorare e diventare un’ottimo strumento di difesa contro malintenzionati.
Delle porte blindate vengono studiate le possibili aree attaccabili, le modalità di questi attacchi per ogni area della porta e molto altro. Alcune aziende nel campo degli infissi hanno forti specializzazioni nelle finestre e nelle porte blindate. Ma il fatto che si chiamino blindate non significa necessariamente che siano inviolabili al 100%, significa invece che sono estremamente difficili da forzare e più la porta è di qualità più sarà difficile superarla.

Ufficialmente ci sono sei classi di appartenenza, dove più è alto il numero della classe e più la porta è resistente. Ad esempio una porta blindata di classe 1 è progettata e quindi costruita per resistere alla sola forza fisica di chi tenta di forzarla, mentre una porta di classe 6 è adatta a strutture sensibili come ambasciate, banche e anche impianti nucleari, dove ovviamente è richiesto un livello di sicurezza differente e di molto maggiore rispetto ad un’edificio civile. Difatti questo tipo di porte blindate resistono all’uso di attrezzi elettrici ad alta potenza.

La sicurezza in casa non è mai troppa, in particolare in questo periodo in cui i fatti di cronaca ci ricordano che un’abitazione resa sicura da infissi, finestre e porte blindate ci protegge meglio da malintenzionati e situazioni spiacevoli. Si può risparmiare su moltissime cose, ma non sulla propria sicurezza e l’incolumità dei nostri cari.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma