Comunicati

Senologia: diagnosi precoce miglior cura

Genova, 09 Giugno 2010 – La Senologia è una branca della medicina, focalizzata nello studio, nella cura e chirurgia del seno.

La mammella è per le donne, uno degli organi più a rischio di cancro maligno. Forse non tutti però sanno è che in alcuni casi, seppur meno frequenti, anche gli uomini possono essere colpiti da una forma di cancro alla mammella.

Quel che è indubbio, per gli uomini quanto per le donne, è che importantissima una diagnosi precoce di questo male, per salvare la vita delle persone ma anche per evitare interventi chirurgici di mutilazione.

Anche la senologia negli ultimi anni ha compiuto enormi progressi, il tumore alla mammella rimane una malattia serie e assolutamente da non sottovalutare, dal momento che colpisce ogni anno circa 30.000 donne.

Per diagnosticare in tempo questa malattia è di fondamentale importanza sottoporsi regolarmente a mammografie (ad intervalli di 2 anni) e visite senologiche presso medici specialisti, nonché l’auto esame del seno circa una volta al mese.

In tutto il territorio nazionale sono sempre più numerosi i centri specializzati in senologia: Genova, Milano, Roma, Bari, ecc.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma