Comunicati

Sarah Dunant presenta il suo ultimo romanzo a Ferrara

Una passeggiata per le vie della città alla ricerca di angoli suggestivi in cui ambientare il proprio romanzo: è nata così l’operazione che porterà a Ferrara nei prossimi giorni Sarah Dunant, affermata scrittrice inglese e autrice del romanzo “Le notti al Santa Caterina”. Terzo volume di un trittico dedicato al Rinascimento italiano, il romanzo, edito da Neri Pozza, è già stato tradotto in venti lingue diverse ed ha venduto milioni di copie veicolando e promuovendo il Rinascimento ferrarese in tutto il mondo.
Un’operazione promozionale nata quasi per caso che porterà alla presentazione ufficiale del romanzo nella giornata di venerdì 28 maggio: nella mattinata, alle 10.00, la conferenza stampa di presentazione vera e propria quando l’autrice, alla presenza delle autorità civili e con l’accompagnamento del coro polifonico di San Gregorio Magno, introdurrà il romanzo nella suggestiva cornice del Monastero di San Antonio in Polesine, riconducibile al convento di Santa Caterina tra le cui mura si sviluppa l’intricata vicenda, al contempo storica e d’amore, narrata tra le pagine del libro. Nel pomeriggio, invece, alle 17.30 seguirà il “Pomeriggio letterario” presso il Castello Estense (Largo Castello 1); un appuntamento aperto a tutti dove Sarah Dunant avrà modo di conversare con Gianni Venturi, Direttore dell’Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara. Infine sabato 29 maggio alle 17.30 presso la libreria Melbookstore di Piazza Trento e Trieste, i lettori avranno la fortuna ed il piacere di incontrare Sarah Dunant e dialogare con lei. Due appuntamenti, questi ultimi, che saranno aperti a tutti e ad ingresso libero.
Una due giorni estremamente intensa, quindi, e un’occasione indubbiamente importante per la città di Ferrara che avrà la grande possibilità di ospitare una scrittrice di caratura internazionale e di promuovere un romanzo, ambientato al suo interno, che sta davvero spopolando; l’ennesima emozione che Ferrara è in grado di riservare a residenti e turisti, ovviamente un’Emozione Tipica e Garantita che racchiude tutto il fascino e la bellezza di una città davvero unica.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma