Comunicati

Sagra degli Arrosticini: Riano offre i suoi prodotti tipici

Durante la stagione calda, quindi da inizi giugno a metà settembre, sono molti i romani, se non quasi tutti, a spostarsi per evitare, o almeno alleviare il caldo e l’afa ci sono nella capitale durante quei giorni.

La maggior parte dei romani si rifugia nel litorale, dividendosi tra tutte le spiagge tra Fregene e Gaeta, cercando refrigerio nelle spiagge alcune volte un po’ troppo affollate, soprattutto nei week end.

Per questo noi vi consigliamo, almeno per la prima domenica di Giugno, di evitare la calca, la folla e lo stress della spiaggia ed andare tra le bellissime colline a nord di Roma, dove oltre a poter fare belle passeggiate all’interno dei freschi boschi che troneggiano in quelle zone, si può degustare degli ottimi prodotti enogastronomici.

Infatti dal 4 giugno al 6 giugno, ovvero il primo Week end di Giugno, a Riano, un piccolo comune a circa 40 Km a Nord di Roma, formato da circa 8 mila abitanti, sarà possibile partecipare alla Sagra dell’arrosticino.

Gli arrosticini, sono un piatto tipico abruzzese, che si è però diffuso in moltissime regioni d’Italia, la versione più tipica è quella realizzata con carne di castrato di agnello, ma ci sono varianti con carne di pecora, maiale ed anche pollo.

Durante la fiera, oltre mangiare arrosticini cucinati sulla brace sarà anche possibile girare gli stand dedicati alla vendita di prodotti tipici e ballare sulle note del gruppo che suonerà pezzi di liscio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma