Comunicati

Road To Wellness e l’Enotour: in bici lungo la Costa Fiorita del Lago Maggiore

Weekend del 22/23 maggio: tour enologico + immersione nella natura + bicicletta a pedalata assistita gratuita + una notte in hotel: il sorriso ‘Road To Wellness’ ti attende.
Road To Wellness – Territorio per il Benessere promuove l’uso della bicicletta e l’ecosostenibilità, abbinati al turismo enogastronomico: l’Enotour Costa Fiorita è una grande occasione per vivere tutte queste esperienze in un unico weekend, con le sue degustazioni di vino presso le oltre cento ‘tappe’, lungo i 40 km dell’incantevole scenario che caratterizza la costa lombarda del Lago Maggiore.
Ognuno è libero di personalizzare il proprio percorso a partire da una delle 14 mete turistiche, che vanno da Sesto Calende a Pino, incluse nel tour: iniziando proprio da Sesto Calende, per esempio, sarà possibile munirsi dei calici a tracolla e da lì partire per un itinerario di proposte enologiche piemontesi. Durante il percorso, diversi saranno gli intrattenimenti e le manifestazioni alle quali poter assistere, come il menù “a km 0”, con prodotti tipici del territorio e, in particolare, sabato 22 maggio, il Mercatino dell’Antiquariato, o la Banda di Stunaa, con il suo carico di folklore e goliardia.
Domenica 23 si terrà invece una ‘Risottata’ in piazza e una mostra mercato dei prodotti varesini, accompagnate da musica, spettacoli e gags.
Chi vuole godersi l’intero weekend a Sesto Calende può soggiornare in una struttura garantita Road To Wellness: l’Holiday Inn Malpensa di Somma Lombardo, a 10 km da Sesto, o il B&B “I Tre Pini” di Mornago (a 12 Km) vi metteranno a disposizione gratuitamente una bicicletta a pedalata assistita, per gli spostamenti. Chi invece vuole spostarsi lungo la costa, può decidere di pernottare all’Hotel Conca Azzurra di Ranco (a 10 Km da Sesto), il sabato destreggiarsi tra le sue degustazioni di vino varesino, durante le quali avrà modo di intrattenersi con la mostra “Un Lago di Fiori” – il mercato dei fiori sul lungolago -, lo stand gastronomico a base di pesce di lago e prodotti tipici e la mostra di modellismo navale statico “Velieri sul lago”.
Da Ranco, la domenica, si potrà poi proseguire l’Enotour in bici fino ad Angera (4 km), per degustare il vino lombardo e l’ottima birra varesina, in occasione della grande festa della Birra “Birrificio Angelo Poretti Beer Festival”, durante il quale si terranno anche degustazioni guidate di birre e formaggi varesini. A rallegrare la giornata, lo spettacolo musicale “Tra Liga e realtà – Tributo a Ligabue”, e, per chiudere il weekend, sarà possibile visitare il Mercatino serale dell’Hobbistica.
Il costo di un set di degustazione, che comprende calici a tracolla e buoni consumazione, parte da euro 9,50.
Per informazioni: http://www.vareseturismo.it/node/1292 e www.roadtowellness.it
Per prenotazioni: www.roadtowellness.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma