Comunicati

Ritrovare l’equilibrio del corpo con le diete dimagranti

La continua ricerca del benessere e del dimagrimento ha reso possibile il divulgarsi delle diete più diverse tra di loro. Prima di sottoporsi ad uno stretto regime alimentare è bene rivolgersi ad uno specialista che prenda in considerazione i diversi fattori come le intolleranze, la massa grassa, le abitudini alimentari e i luoghi dove vengono consumati i pasti per creare un programma personalizzato. Per perdere peso non basta eliminare degli alimenti o ridurre drasticamente le quantità, bisogna mangiare in modo equilibrato perdendo peso gradualmente e praticando attività fisica.

Nel tempo si sono susseguite molte tipologie di diete dimagranti, alcune diventando proprio una moda passeggera perché lanciate dalle star di Hollywood, come ad esempio l’alimentazione a base di succo di pompelmo e frutta, oppure la dieta del mandarino. Altri regimi alimentari sono diventati tipici di alcune nazioni, come ad esempio la dieta mediterranea costituita da un elevato consumo di pane, pasta, olio di oliva, cereali, pesce e vino, prediligendo materie prime di ottima qualità.

Il metodo Yukendu è l’ultimo nato nel campo del dimagrimento basato su un approccio rivoluzionario sviluppato per migliorare il benessere di corpo e mente. Il metodo offre un piano di dimagrimento alimentare basato su tecniche che prevedono pasti sani e semplici ed un piano di allenamento da poter praticare comodamente a casa della durata di circa 20 minuti.

È bene stare lontani dalle diete dimagranti che garantiscono un’elevata perdita di peso in breve tempo eliminando proteine o carboidrati fondamentali al fabbisogno quotidiano. Per raggiungere un peso forma congeniale alla propria fisicità gli esperti di alimentazione consigliano di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata basata su 5 pasti al giorni di piccole porzioni. Durante il consumo del cibo è preferibile uscire dall’ambiente di lavoro, qualora ciò non fosse possibile è consigliabile spegnere il monitor e dedicarsi solo al momento del pranzo.

Alcuni programmi alimentari offrono il supporto di App per controllare in qualsiasi momento i pasti da preparare presenti nella dieta dimagrante e per segnare le variazioni di peso così da avere sempre tutto aggiornato.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma