Comunicati

Reperire clienti per una web agency

  • By
  • 21 Maggio 2011

Se la vita di un imprenditore è solitamente per niente tutta rose e fiori, pensiamo un po’ in tempi di crisi dove basta che la gente sente la tv che dice “siamo in crisi economica” e imminentemente smette di comprare qualsiasi cosa che sembri insignificante.
Sotto questo aspetto è incredibile vedere come la tv possa suggestionare le persone, un minuto prima le casse dei negozi hanno la fila e l’istante dopo che la tv ha dato la notizia il centro commerciale è saturo di gente che sta li senza comprare niente.
Ma se i negozi patiscono questa crisi, che succede alle aziende di servizi tipo le web agency?
La risposta forse è “dipende”!
Il problema delle web agency sta nella scarsa alfabetizzazione che c’è in Italia riguardo il settore informatico e del web, difatti anche se con il passare degli anni si sia acquisita maggiore cognizione sull’importanza di avere un sito internet, c’è ancora chi la vede una cosa secondaria che “può aspettare”.
Realizzando cià vediamo come la crisi che tutti i settori commerciali negozi soffrono, si estende per le aziende e web agency napoli che si occupano della realizzazione siti web.
Allora il quesito è come fare a procacciare clienti?
I modi utilizzati dalle web agency Napoli per procacciare clienti sono diversi in quanto ci sono quelle che si affidano ad rappresentanti che vanno in giro a procacciare clienti spesso però con l’effetto che si ritrovano a “raggirare” persone che non comprendono l’importanza ed il valore del web e tentano di sottopagare il servizio.
Altre web agency piuttosto si danno al posizionamento sui motori di ricerca che concede a differenza del modo precedente il vantaggio di esser reperiti dai clienti e quindi appunto di parlare con persone che se hanno cercato una web agency non solo sono già interessati al prodotto ma ne comprendono almeno un minimo.
Sebbene il secondo metodo sembri il migliore non dobbiamo sottovalutare due aspetti, il primo è che per avere una buona visibilità è necessario arrivare ai primi posti dei motori di ricerca e necessità di tempo, pazienza e nessuna garanzia di riuscita e seconda cosa anche dopo aver ottenuto l’obiettivo lo si può perdere alla prima luna di traverso del motore di ricerca.
L’ideale dunque potrebbe essere affiancare una discreta strategia commerciale offline ad un’ottima strategia di visibilità on line.

web design agency

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma