Comunicati

Quattro buoni motivi per fare Article Marketing

  • By
  • 26 Settembre 2008

Un tempo “guadagnare con internet” si risolveva più o meno semplicemente con il realizzare un sito web, metterlo online e piazzarci sopra qualche banner pubblicitario.

Negli ultimi tempi questo scenario si è decisamente evoluto, infatti Internet sotto certi punti di vista, sta diventando sempre di più sinonimo di pubblicità ed il guadagnare online passa sempre più spesso attarverso la pubblicità.

Ed uno dei migliori sistemi attualmente in uso per farsi pubblicità nella rete è senz’altro crerare e postare articoli di valore e di contenuto nei siti di Article Marketing.

L’Article Marketing, quale attività promozionale, ha svariati vantaggi:

  1. economicità, infatti di solito l’inerimento in questi siti è gratuito.
  2. aumento dei link di ingresso al proprio sito, fattore questo di estrema importanza per il posizionamento nei motori di ricerca;
  3. fonte di traffico gratuita, soprattutto se l’articolo contiene contenuti di qualità;
  4. aumento della propria autorevolezza e credibilità online (ovviamente sempre se i contenuti sono di qualità).

Scrivere l’articolo:

Scrivere per il web e più specificatamente per l’Article Marketing è diverso rispetto a scrivere per la carta stampata.

Un’articolo efficace, che possa garantire traffico nei tempi a venire deve avere contenuti che interessino, incuriosiscano, intrattengano o, nel migliore dei casi, risolvano un problema del lettore.

Pertanto è necessario scrivere di qualcosa di cui si è competenti, che si conosce in maniera approfondita e che possa essere per quanto possibile un punto di vista unico (il vostro) verso un dato argomento.

Paradossalmente pur essendo l’Article Marketing un sistema pubblicitario a tutti gli effetti, se i contenuti dell’articolo sono palesemente pubblicitari, non funziona, non interessa.

Funziona molto meglio un articolo che insegna, che informa, che spiega al lettore come fare una cosa o come risolvere un determinato problema e che solo alla fine, dopo avergli regalato Valore, lo invita a visitare il proprio sito come logica conseguenza del rapporto che si è instaurato tra di loro.

Proprio questo del Valore (con la V maiuscola) da regalare al lettore è il concetto fondamentale da tenere in considerazione quando si scrive un articolo di Article Marketing, per far si che esso diventi una fonte inesauribile di traffico mirato verso il vostro sito.

Tra i vari siti in Italiano per fare Article Marketing segnalo ArticleMarketing-ComunicatiStampa.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma