Comunicati

Qualche trucco per soggiornare a Venezia.

Il Vetro è l’elemento trasformista per definizione, e Venezia, o nello specifico, la sua cittadina più prossima, Murano, ne è la capitale in Italia, anche fosse solo per la funzionale capacità che hanno i cittadini di Murano a far nascere con il vetro oggetti che sembrano vere e proprie opere d’arte. ]Per questo|Quindi|Dunque] succede spesso che chi sceglie di andare a Venezia per qualche giorno di vacanza si allunghino fino a Murano per ammirarne le botteghe ed i grandi negozi che si incontrano sulla strada anche se, con tutta probabilità si fermano in uno degli Hotel al centro di Venezia disponibili, ad esempio, su www.hotelcentrocitta.it/venezia.
Comunque i mesi primaverili pare abbiano donato ancora qualcosa alla città di Venezia, poiché, come se non bastasse la sua naturale bellezza urbanistica e culturale, fino al 25 Aprile di quest’anno Venezia ospiterà il cuore pulsante di Murano, ovvero parte del Museo del vetro della cittadina. Stiamo parlando della mostra dal titolo: L’AVVENTURA DEL VETRO. Un millennio d’arte veneziana.
La rassegna, che si divide in quattro unità, dai reperti di vetro archeologici fino alle opere d’arte in vetro del 20° secolo, è visitabile tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 5 ed ospita anche reperti provenienti da molteplici parti del mondo rendendo così l’esposizione molto completa e di respiro internazionale. Per la prima volta in una mostra inoltre, sarà visibile una serie di pregevoli figurine in vetro che mostrano l’abbigliamento carnevalesco veneziano di fine ottocento.
Infine, per tutti coloro che vogliono recarsi a Venezia con la famiglia al seguito, magari con dei bimbi, la mostra mette a disposizione dei più piccoli un laboratorio interattivo durante il quale sarà mostrato il ciclo di fabbricazione delle perline in vetro di murano ed il modo per creare quadretti artistici e collanine con esse.
La mostra si tiene presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, nel salone monumentale. La biglietteria è aperta in orario di mostra fino ad un’ora prima della chiusura ogni giorno.

L’avventura del vetro è un altro momento culturale che riempie la primavera veneziana, soltanto qualche mese dopo la grandiosa festa del Carnevale in città.
Toccherà ricordare anche tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale terminato, i costi degli alloggi sicuramente saranno tornati decenti per cui non c’è momento migliore per godersi il primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è pianificare le cose scegliendo quanto prima uno dei tanti Hotel Venezia Centro di OneClick.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma