Comunicati

PRN: Per dare il via a una rapida crescita BioCatch effettua una raccolta fondi pari a 10 milioni di dollari condotta da OurCrowd e Blumberg Capital

Per dare il via a una rapida crescita BioCatch effettua una raccolta fondi pari a 10 milioni di dollari condotta da OurCrowd e Blumberg Capital

 
[2014-06-17]
 

BOSTON, June 17, 2014 /PRNewswire/ —

Gli investimenti sosterranno l’espansione dell’azienda nel settore dell’autenticazione biometrica comportamentale e delle soluzioni per il rilevamento delle minacce in Nord America, Europa e America Latina  

BioCatch, leader globale nell’autenticazione biometrica comportamentale e per il rilevamento delle minacce, ha annunciato oggi di aver concluso un ciclo di finanziamento per 10 milioni di dollari, che verrà utilizzato per espandere l’attività di Ricerca e Sviluppo e proseguire la crescita su mercati chiave, inclusi USA ed Europa. Tale finanziamento è stato guidato da Blumberg Capital, società di venture capital, e da OurCrowd, società di equity crowdfunding. Hanno partecipato anche gli investitori esistenti.

BioCatch raccoglie e analizza in maniera proattiva oltre 400 parametri bio-comportamentali, cognitivi e fisiologici, al fine di creare profili utente univoci destinati ai visitatori dei siti di online banking ed e-commerce.  BioCatch riduce in maniera significativa anche i problemi legati a transazioni rischiose e autentica i visitatori quando ritornano su di un sito. Identifica inoltre quegli utenti che mostrano comportamenti coerenti con quelli di frodatori. Le aziende utilizzano BioCatch per migliorare l’esperienza di autenticazione dei dipendenti, proteggendo allo stesso tempo l’accesso a importanti asset informatici.

“L’obiettivo di BioCatch è fornire una protezione efficace contro le frodi, migliorando l’esperienza utente per i clienti che visitano siti di online banking ed e-commerce,” ha affermato Benny Rosenbaum, CEO di BioCatch. “Questa raccolta di fondi ci permetterà di continuare a rafforzare l’offerta, e di espandere la presenza globale su mercati strategici, pur continuando a proteggere le istituzioni più grandi e influenti del mondo.”

Nel corso dello scorso anno l’azienda ha vissuto un’importante crescita ed è stata scelta da numerose banche, siti di eCommerce ed imprese nel mondo. Personaggi chiave nel settore autenticazione e sicurezza, tra cui ex impiegati senior di Trusteer, Vasco e RSA sono entrati in BioCatch e ne condividono la vision. L’azienda impiega attualmente 20 membri del team.

BioCatch si integra facilmente nelle strutture di sicurezza già esistenti e opera senza problemi insieme ad altri sistemi per il rilevamento di frodi. La soluzione ha dimostrato una riduzione dell’80% di falsi positivi nella scoperta della stessa quantità di frodi, e ha anche individuato crimini informatici che altre soluzioni avevano fallito di rilevare, quali ad esempio Remote Access Attacks (RATs) e Malware.

“Siamo entusiasti del partenariato con BioCatch e di far parte di un’azienda così all’avanguardia, che aiuta a proteggere sia i consumatori che le imprese da minacce informatiche occulte,” ha dichiarato Elan Zivotofsky, General Partner di OurCrowd. “Grazie alla sua rete globale di investitori, OurCrowd può fornire a BioCatch una linea diretta con potenziali clienti importanti, contatti in settori chiave e partner strategici nel mondo.”

In linea con questo nuovo partenariato, Ron Moritz di OurCrowd e Alon Lifshitz di Blumberg Capital entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione di BioCatch.

Informazioni su BioCatch  

BioCatch è il provider leader nell’autenticazione comportamentale e nelle soluzioni per il rilevamento delle minacce per le applicazioni per mobile e per il web.  Disponibile come soluzione cloud, BioCatch raccoglie e analizza in maniera proattiva oltre 400 parametri biocomportamentali, cognitivi e fisiologici per generare un profilo utente univoco. I siti web delle banche, dell’e-commerce e le applicazioni mobili utilizzano BioCatch per ridurre in maniera significativa i problemi legati alle transazioni rischiose e proteggere gli utenti da minacce informatiche, quali violazioni di account, attacchi Malware Man-in-the-Browser (MitB) e di accesso remoto (RAT). Inoltre, BioCatch fornisce alle aziende uno strumento in grado di migliorare l’esperienza di autenticazione dei dipendenti, proteggendo allo stesso tempo l’accesso a importanti asset informatici. L’azienda è stata fondata nel 2011 da esperti nella ricerca delle scienze neuronali, nell’apprendimento automatico e nella sicurezza informatica ed è attualmente presente nelle principali banche, nei siti di e-commerce e nelle imprese in Nord America, America Latina ed Europa. Per saperne di più, visitate il sito web http://www.biocatch.com.

Contatto per i media
Rachel Glaser
GK PR per BioCatch
[email protected]
+972-54-250-9439

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma