Comunicati

PRN: Monument Capital Group Holdings nomina un team di esperti di scienza e dati di rilevanza mondiale per consulenze su sicurezza e acquisizioni di tecnologie

Monument Capital Group Holdings nomina un team di esperti di scienza e dati di rilevanza mondiale per consulenze su sicurezza e acquisizioni di tecnologie

 
[2014-07-22]
 

WASHINGTON, July 22, 2014 /PRNewswire/ —

Importanti esponenti del mondo della crittografia e della sicurezza dati sono entrati a far parte del team di esperti di Monument Capital Group Holdings (MCGH), azienda operante nel settore degli investimenti industriali nel campo della sicurezza globale.

MCGH è una società di investimenti privata che opera a livello internazionale nel settore degli investimenti in prodotti e servizi non letali nel campo della sicurezza globale e nazionale. MCGH si rivolge nello specifico a società tecnologiche all’avanguardia.

Michael Leiter è Responsabile di Global Government e Cyber Operations e Consulente senior del CEO di Palantir Technologies. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore del National Counterterrorism Centre degli Stati Uniti. Leiter è entrato a far parte di MCGH in qualità di Consulente senior e guiderà il team di MCGH per fornire analisi del mutevole ambiente della sicurezza informatica globale e per contribuire a modellare la strategia della società relativamente alle acquisizioni e al mercato di riferimento.

Il Professor Silvio Micali è un crittografo di fama mondiale presso il Computer Science and Artificial Intelligence Lab del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e vincitore del Premio Turing. Il Professor Alex Pentland è Direttore di Dinamiche umane presso il Media Lab del MIT ed è considerato uno tra i principali esperti di dati a livello mondiale.  Entrambi sono entrati a far parte di MCGH in qualità di consulenti scientifici.

Joël André Ornstein, Presidente e Managing Partner di Monument Capital Group, ha dichiarato:

Stiamo creando un team di ottimi esperti con competenze impareggiabili nello sviluppo e nell’applicazione pionieristica della tecnologia nel settore in costante evoluzione dei dati e della sicurezza. Siamo una delle poche  società di private equity impegnate esclusivamente nel mercato della sicurezza globale e queste nomine ci offrono le conoscenze e il margine necessari per ottenere considerevoli rendimenti di crescita”.

Le spese nell’ambito tecnologico e dei servizi nei settori della sicurezza globale e nazionale superano attualmente 1,3 trilioni di USD con un tasso di crescita previsto superiore al 7% l’anno.

La necessità di tecnologie innovative preconfigurate ha fatto in modo che le società di medio mercato incentrate su attività di ricerca e sviluppo e con un’offerta pionieristica nel campo dell’innovazione tecnologica potessero accedere a questo mercato in forte crescita, attualmente interessato da radicali cambiamenti.

Robert J.Dunn, socio fondatore di Monument Capital Group Holdings, ha dichiarato:

“I cambiamenti nell’universo della sicurezza globale determinano la richiesta di diversi tipi di tecnologie sviluppate da nuove aziende tecnologiche di piccole e medie dimensioni. Monument Capital Group Holdings sta incanalando i propri investimenti verso aziende caratterizzate da un forte potenziale di crescita. Sfruttiamo la nostra esperienza e l’accesso ai mercati emergenti per offrire opportunità significative a investitori e aziende innovative”.

Michael Leiter, il Professor Micali e il Professor Pentland entrano a far parte di un team comprendente esponenti di rilievo del mondo della finanza, della private equity, del governo e dei settori della sicurezza delle tecnologie.

Note per gli editori 

1. Michael Leiter è Responsabile di Global Government e Cyber Operations e Consulente senior del CEO di Palantir Technologies. Leiter supervisiona tutto il lavoro di Palantir con i governi di Stati Uniti, Europa, Asia, Medio Oriente e Australia oltre ai progetti di difesa informatica di Palantir per diverse aziende presenti nell’elenco di Fortune 500. Prima di entrare a far parte di Palantir, Michael Leiter ha ricoperto il ruolo di Direttore del National Counterterrorism Centre (NCTC) degli Stati Uniti dal 2007 al 2011 durante il mandato dei Presidenti G.W. Bush e Obama. Come Direttore del NCTC, Leiter ha diretto la principale organizzazione del governo statunitense impegnata nell’analisi e integrazione di tutti i servizi segreti antiterrorismo a livello nazionale e internazionale.

2. Silvio Micali è docente universitario presso la facoltà di ingegneria del Massachusetts Institute of Technology. Micali ha ricevuto il Premio Turing (per l’informatica), il Premio Gödel (per l’informatica teorica) e il Premio RSA (per la crittografia). È socio della National Academy of Sciences, della National Academy of Engineering, dell’American Academy of Arts and Sciences e dell’International Association for Cyptologic research. 

3. Alex Pentland  dirige il laboratorio di Dinamiche Umane del MIT e il programma sull’imprenditoria del Media Lab del MIT. Collabora inoltre alle iniziative su Big Data e sui dati personali del Forum economico mondiale. È socio della National Academy of Engineers e membro del Comitato consultivo di Nissan, Motorola Mobility, Telefonica e di diverse start-up. Nel 2012 il Professor Pentland è stato riconosciuto da Forbes come “uno dei sette migliori scienziati di dati al mondo”.

4. Monument Capital Group Holdings (monumentcapitalgroup.com) (consociata del Gruppo Monument Capital) e Monument Capital Group Acquisition Holdings hanno iniziato la propria attività nel 2013. I Co-fondatori e Managing Partner dell’azienda sono: Joël André Ornstein (Presidente), fondatore di Majorn Corp, una joint venture tra il Gruppo Carlyle e il Gruppo Euris, una holding di partecipazioni con sede a Parigi. Robert J. Dunn, ex membro del team acquisizioni del Gruppo Carlyle ed ex responsabile delle operazioni in Arabia Saudita, Russia e Turchia e Douglas Baker, ex assistente speciale del Presidente G.W. Bush per la sicurezza interna.

5. MCGH si avvale della consulenza di un team senior composto da:

  • Robert F. Armao – Presidente della società di consulenza globale Armao and Company ed ex assistente di Nelson Rockefeller.
  • James A. Baker, III – Ex segretario di stato del Presidente G.H.W Bush ed ex segretario del tesoro del Presidente Reagan, nonché capo del personale per entrambi i Presidenti Reagan e G.H.W. Bush.
  • Todd Bradley – Ex vicepresidente esecutivo del reparto Strategic Growth Initiatives di Hewlett Packard, ex CEO di Palm, Inc. e vicepresidente esecutivo del reparto Global Operations di Gateway, Inc.
  • Frank C. Carlucci – Presidente emerito del Gruppo Carlyle, ex segretario alla difesa e consulente per la sicurezza nazionale del Presidente Reagan.
  • Mustafa V. Koç – Presidente di Koç Holding, il più grande conglomerato della Turchia e una delle maggiori società d’Europa.
  • Thomas F. McLarty, III – Ex capo del personale del Presidente Clinton ed ex presidente di Arkla, società presente nell’elenco di Fortune 500 operante nel settore del gas naturale.
  • Douglas A. Ollivant – Ex direttore del National Security Council (NSC) durante i mandati dei Presidenti G.W. Bush e Obama. Ex ufficiale dell’esercito, consigliere di generali sia in Afghanistan che in Iraq.
  • Kulbir Singh – Ex capo della Western India Corporate Banking Division presso la Grindlays Bank. Singh dirige una società di consulenza con sede in India, che offre assistenza alle società multinazionali per quanto riguarda le strategie di inserimento sul mercato indiano.

Grazie ai talenti del proprio team MCGH vanta competenze ed esperienza che non temono confronti nell’ambito delle operazioni con governi internazionali, società pubbliche e private.

6. MCG e le sue affiliate hanno investito in due società di portafoglio e in due acquisizioni aggiuntive. Nel 2011, Persistent Sentinel, un provider statunitense di prodotti software di sicurezza e sorveglianza. Nel 2012, SDi, un provider di servizi di integrazione e gestione per sistemi di sicurezza avanzati. Nel 2013, SDi ha acquisito I-sys Corp e X7 Systems.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma