Comunicati

PRN: Il co-fondatore e presidente di Lyft John Zimmer terrà il discorso inaugurale al Connected Car Expo 2015 del LA Auto Show

Il co-fondatore e presidente di Lyft John Zimmer terrà il discorso inaugurale al Connected Car Expo 2015 del LA Auto Show

 
[2015-08-25]
 

LOS ANGELES, 25 agosto 2015 /PRNewswire/ — Connected Car Expo® (CCE), l’evento più autorevole del settore automobilistico e di leader tecnologici, ha annunciato oggi che il co-fondatore e presidente di Lyft, Inc., John Zimmer, terrà il discorso inaugurale il 17 novembre in occasione della conferenza e della fiera dedicata alle tecnologie per il settore automobilistico che si terrà al JW Marriott L.A. Live. CCE fa parte dei Press & Trade Days del LA Auto Show al LA Convention Center (18 e 19 novembre), durante il quale saranno presentate oltre 50 vetture davanti a 25.000 esecutivi del settore automobilistici che si prevede parteciperanno, tra cui 4.500 rappresentanti degli organi di informazione da tutto il mondo.

John Zimmer ha fondato Lyft, Inc. insieme a Logan Green nel 2012 e la piattaforma per il car-sharing (condivisione dell’auto) è diventata rapidamente una delle società tecnologiche che ha fatto registrare uno dei tassi di crescita più rapidi, con oltre 1 miliardo di dollari raccolti da primari investitori.  Lyft opera in 65 città negli Stati Uniti con oltre 100.000 guidatori presenti sulla sua piattaforma.  Ad agosto 2014, Lyft ha introdotto Lyft Line, un prodotto per il car-sharing che utilizza la propria rete di guidatori per trasportare i passeggeri che si recano nella stessa direzione nello stesso periodo di tempo.

Zimmer è stato inserito nell’elenco “30 Under 30: Technology” di Forbes, e sia lui che Green sono stati inseriti nell’elenco “35 Under 35” di Inc. Magazine.  Zimmer è riconosciuto quale pioniere e uno dei maggiori esperti dell’economia “on-demand” grazie a Lyft che è emersa come società per il car-sharing influenzando un cambiamento positivo nel settore dei trasporti.  Nel suo discorso inaugurale, Zimmer presenterà la sua visione di un futuro con traffico meno congestionato e in che modo cambierà nel mondo l’aspetto dei trasporti.

Il discorso iniziale di Lyft aprirà un’intera giornata di discussioni, presentazioni, nuove conferenze oltre ad alcune presentazioni di prodotti da parte di primarie società tecnologiche del settore automobilistico. Sono più di 25 gli oratori che presenteranno la loro visione dei cambiamenti drammatici che deve affrontare il settore automobilistico.

Tra gli elementi principali ci sono:

  • Chris Valasek, direttore delle ricerche per la sicurezza dei veicoli, IOActive, che permetterà di immergersi nella sua analisi di Jeep che ha dato luogo al primo richiamo di 1,4 milioni di veicoli per motivi legati alla sicurezza informatica nel settore automobilistico.
  • David Strickland, partner di Venable LLC ed ex Amministratore del National Highway Traffic Safety Administration; Karl Heimer, socio fondatore di Autoimmune e Consulente speciale per la Sicurezza Informatica dello Stato del Michigan; e Andrew Weimerskirch, scienziato ricercatore associato presso la University of Michigan Transportation Institute, discuteranno dei problemi e delle soluzioni relative alla sicurezza informatica del settore automobilistico.
  • Henry Newton-Dunn, Design Manager, Google, parlerà di Android Auto dall’interno.
  • Ned Curic, Responsabile capo delle Tecnologie, Toyota Motor Sales; Nick Sugimoto, Direttore Senior dei Programmi, Honda Silicon Valley Lab; e il dott. Frankie James, Amministratore Delegato di Advanced Technology, Silicon Valley Office, General Motors, parleranno di come le soluzioni OEM per il settore automobilistico stanno penetrando nella tecnologia della costa occidentale.
  • RJ Mical, Direttore Giochi, Google; Larry Rosin, Presidente, Edison Research; ed Eric Migicovsky, fondatore, Pebble, illustreranno in che modo i prodotti elettronici consumer stiano rimodellando gli interni delle vetture.
  • Il prof. Thomas Form, Elettronica e Ricerca per i veicoli, Volkswagen, e Brian Droessler, vice presidente di Software & Connected Solutions, Continental, discuteranno la lunga e tortuosa via per arrivare a veicoli autonomi.

“Mentre la tecnologia sta cambiando il settore automobilistico così come ha cambiato le regole l’industria musicale e cinematografico, diventa cruciale imparare da innovatori chiave come John Zimmer di Lyft’,” ha dichiarato Lisa Kaz, Presidente e Amministratore Delegato del Los Angeles Auto Show e del Connected Car Expo. “La direzione futura del settore automobilistico viene determinata da una serie di player e il Connected Car Expo del LA Auto Show riunisce questo nuovo ecosistema del settore automobilistico per indicare in modo responsabile la strada.”

Nei prossimi mesi, CCE distribuirà maggiori informazioni su altri panel e sugli oratori che parteciperanno. Per avere l’elenco completo degli argomenti dei panel attuali e degli oratori si prega di visitare ConnectedCarExpo.com/schedule.

Il 17 novembre tutte le presentazioni, le discussioni, le presentazioni dei prodotti di CCE e le conferenze informative si terranno presso il JW Marriott L.A. Live, che è adiacente al LA Convention Center. I restanti eventi e conferenze informative dei Press & Trade Days (18 e 19 novembre) si terranno presso il LA Convention Center.  Per effettuare la registrazione al CCE e al Press & Trade Days del LA Auto Show, si prega di visitare: LAAutoShow.com/Join.

Per maggiori informazioni sul CCE e sul LA Auto Show si prega di visitare: ConnectedCarExpo.com e LAAutoShow.com.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e Connected Car Expo
Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale del Nord America. Il 2015 Press & Trade Days della fiera avranno inizio con il Connected Car Expo (CCE) presso il JW Marriott at L.A. Live il 17 novembre, seguito dai debutti dei veicoli nel LA Auto Show ed eventi per la stampa e il commercio nel Los Angeles Convention Center il 18 e il 19 novembre. Il LA Auto Show aprirà al pubblico dal 20 al 29 novembre. Il terzo CCE annuale metterà insieme professionisti del settore automobilistico e tecnologico in uno sforzo per aumentare lo sviluppo e patrocinare la costruzione di rapporti nel settore dell’auto connessa fornendo ai partecipanti la possibilità di accedere ai player chiave e ai media di rilievo nel costruire il futuro dell’auto connessa. La conferenza CCE si trova nel punto dove le regole su come sono costruite le vetture, vendute, su come viene eseguita la manutenzione e sulle modalità della possesso stanno cambiando e dove viene scritto il “libro dei giochi”. Nominato “Best Car Tech/Connected Car Trade Show” da AUTO Connected Car News, CCE è il luogo in cui si concludono gli affari del nuovo settore automobilistico, dove vengono presentati prodotti innovativi e dove si vengono fatti annunci strategici davanti agli organi di informazione nel mondo. Il LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web www.LAA utoShow.com. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Contatti organi di stampa:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations
+1 (818) 992-4353
[email protected]
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma