Comunicati

Prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga costituiscono una alternativa sempre più percorsa rispetto ai consueti prestiti, i quali richiedono solitamente delle specifiche garanzie, a partire da, ad esempio, una busta paga fissa o un contratto lavorativo vero e proprio. In altre parole, è in ogni caso necessario giustificare una qualche forma di introito stabile, derivante da forme di reddito costanti quali busta paga o cud, per i lavoratori autonomi.

Il sistema bancario italiano è basato prevalentemente su un sistema che valuta la possibilità di fornire un prestito in base ad una scala di valori orientata in primo luogo dalle garanzie che il richiedente è in grado di offrire: più garanzie sarà possibile offrire, più semplicemente e rapidamente si otterrà il prestito. Esistono, tuttavia, delle soluzioni alternative per ricevere prestiti senza busta paga: innanzitutto si può proporre come garanzia un immobile di proprietà, soluzione che resta poco percorsa per gli ingenti rischi cui espone il richiedente. Più comune è invece la strada che permette di sfruttare in qualità di garanzia un terzo soggetto, che si erga a garante del pagamento: il terzo soggetto in questione deve possedere una busta paga o entrate fisse, e in caso di insolvenza sarà egli stesso a rispondere alla banca.  E’ poi possibile servirsi dell’affitto del proprio immobile, e della conseguente stabile entrata economica, per presentarla in veste di garanzia alla banca. Infine, in via straordinaria, l’istituto di credito può  accordare ad un correntista stabile, seppur sprovvisto di busta paga, un prestito senza busta paga.

Tutte queste soluzioni per ottenere dei prestiti senza busta paga possono essere richieste all’istituto di credito preferito, tuttavia va tenuto in considerazione che il giudizio ultimo va sempre demandato a quest’ultimo istituto, che valuterà oltre alla somma richiesta, anche i tempi di restituzione previsti e i fini per cui il denaro viene richiesto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma