Comunicati

Prestiti per lavoratori dipendenti e pensionati grazie alla cessione del quinto

Tutti coloro che hanno un immediato bisogno di liquidità e sono lavoratori dipendenti oppure pensionati possono provare ad ottenere un prestito mediante la cessione del quinto del proprio stipendio o della propria pensione, anche se in passato hanno avuto problemi eventuali con i finanziamenti.

Durante il mese di gennaio 2016 le richieste di prestiti personali sono nuovamente cresciute e con esse anche i prestiti che prevedono la cessione del quinto. Essi possono essere richiesti solo dai lavoratori dipendenti e dai pensionati perché la rata di rimborso viene versata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale che trattiene tale cifra dallo stipendio del lavoratore o dalla pensione.

Ogni singola rata non può superare un quinto dello stipendio di chi richiede il prestito quindi più alto sarà il proprio reddito più alto sarà il prestito che potrà essere richiesto. A tutelare il creditore ci pensano la copertura assicurativa e la somma accantonata per il trattamento di fine rapporto (ovvero la liquidazione). Quando si richiede un prestito rimborsabile con la cessione del quinto di solito tutto si risolve in modo rapido ed efficace nel giro di pochissimo tempo. Solitamente entro pochi giorni dalla presentazione della richiesta del prestito si ha notizia dell’esito della propria domanda e se il prestito viene concesso si ha subito la possibilità di usufruire ed utilizzare il denaro liquido richiesto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma