Comunicati

Prendi la patente nautica e diventa istruttore

Un corso per ottenere la patente nautica offre la possibilità di acquisire la documentazione necessaria per solcare i mari alla ricerca di nuove avventure da vivere da soli o in compagnia della propria comitiva.

Esistono diverse tipologie di patente nautica differenziate a seconda della tipologia d’imbarcazione che si desidera comandare e della distanza dalla costa a cui si vuole viaggiare.

Per chi è in possesso di patente nautica e vuole investire nella sua passione per il mare può decidere di effettuare dei corsi specifici per diventare a sua volta istruttore di vela.

I corsi per divenire insegnante sono destinati ai titolari di documento di navigazione, che hanno il desiderio di ampliare la loro esperienza marittima, acquisendo tutte le informazioni sulle navigazione, sulle componenti atmosferiche e sui diversi componenti delle navi.

Prima di prendere la decisione di diventare istruttori bisogna essere sicuri delle proprie conoscenze e delle proprie competenze, perché ci si può ritrovare in mare aperto ed avare un incidente di percorso provocato da un equipaggio inesperto.

Le persone che intendono sostenere il corso, oltre a dover superare prove pratiche di comando delle imbarcazioni, saranno sottoposti ad esami di psicologia per valutare ogni eventuale atteggiamento non idoneo ad un professionista.

Inoltre si dovranno acquisire nozioni relative alla sicurezza durante la navigazione, alla meccanica navale, avere nozioni pratico-teoriche di medicina e primo soccorso.

Un’ulteriore conoscenza consiste nel sapere effettuare la navigazione astronomica e nel saper avvistare tempestivamente possibili burrasche di mare.

Metti in pratica la tua passione per il mare, dopo aver acquisito la patente nautica, diventa istruttore di vela, così farai della tua passione uno stile di vita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma