Comunicati

Pochi gesti al giorno per un viso perfetto!

Avere la pelle fresca e giovane anche quando i primi segni dell’età cominciano a farsi vedere non è solo una questione di fortuna ma anche di cura e attenzione nei piccoli gesti di ogni giorno.

Molte sono le varianti che possono mettere a dura prova la nostra pelle ma sicuramente quelle che più influiscono nel suo aspetto sono polvere e smog, trucco, abitudini alimentari, poca cura della pulizia del viso e abitudini nocive come fumo e alcool. Certo la vita non può diventare una rinuncia a tutto per avere un aspetto giovane e fresco ma alcune piccole attenzioni possono notevolmente migliorare la situazione e aiutare a preservare la nostra pelle del viso da fastidiosi segni del tempo come rughe e opacità. Innanzitutto bisogna dotarsi di buoni prodotti antirughe per il viso, ma come sceglierli?

Una crema antirughe efficace ma soprattutto delicata molte sono le caratteristiche ma da alcuni anni in commercio si trovano buonissimi prodotti a composizione naturale, quindi non aggressiva per la nostra pelle, che possono provare la loro azione anche solo dopo poche settimane di applicazione.

Oltre all’uso di una crema efficace ma non aggressiva in maniera quotidiana e regolare ci sono alcuni altri piccoli gesti che possono aiutare a preservare e tutelare il nostro aspetto. Come già detto in precedenza un elemento fondamentale è quello di preservare l’integrità e la compattezza della pelle attraverso la pulizia profonda del viso e un’accurata azione di strucco con prodotti di qualità che rimuovano ogni piccola traccia di make up senza danneggiare la struttura della pelle. Un a buona azione di pulizia può anche far risparmiare molto denaro visto che, se svolta in maniera quotidiana e con accuratezza e precisione, vale molto più di trattamenti viso estetici professionali effettuati ogni tanto. Bisogna però avere costanza e pazienza ed essere disposte ad un trattamento accurato da effettuare mattina e sera. Il primo passo è quindi quello di lavare il viso a fondo con detergenti o mousse che si adattino alla texture della nostra pelle, da scegliere tra le numerose proposte. Solo noi possiamo conoscere a fondo la nostra pelle e sapere, dopo prove da effettuare sul campo, qual è quello che fa per noi e che meglio si adatta alle nostre esigenze. L’importante è comunque acquistare prodotti appositamente elaborati per la cura del viso in quanto quelli studiati per altre parti del corpo come il sapone per le mani rischierebbero di essere troppo aggressivi e alterare il ph della pelle.

Per levare il trucco, anche nelle parti più difficoltose, è sempre bene affidarsi a prodotti delicati appositamente elaborati come latte detergente e simili che permettono di rimuovere tutto il trucco presente senza danneggiare la pelle. Inoltre per eliminare segni del tempo e della stanchezza possiamo applicare del tonico dopo il latte detergente. Picchiettato sul viso in punti strategici come fronte ed occhiaie è un vero toccasana in grado di limitare l’impatto visivo sulla pelle e restituire la freschezza di ore di sonno. Nel caso fossimo particolarmente pigre possiamo sempre affidarci alle salviettine con preparati integrati che si trovano in commercio che con un’unica passata consentono sia di rimuovere il make up sia di stendere sulla pelle crema idratate e tonico.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Blog aziendale

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma