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Più di 50 grandi imprese del tessile e della moda spagnole, italiane e portoghesi hanno visitato il nuovo Innovation Center europeo che Checkpoint ha inaugurato in Spagna

 Checkpoint ha investito circa 230 milioni di dollari per la creazione del proprio portafoglio di soluzioni congiunte per l’identificazione, la sicurezza e la tracciabilità delle merci.
 Ai partecipanti è stata presentata la proposta di Merchandising Visibility per l’industria tessile che sfrutta le potenzialità della tecnologia RFId
Milano, 10 Novembre 2010 – Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha recentemente convocato presso la sede di Terrassa in Spagna i responsabili logistica, etichettatura e sicurezza delle maggiori catene del settore moda di Spagna, Italia e Portogallo in occasione dell’apertura dell’Innovation Center europeo.
In questo centro Checkpoint ha presentato il proprio portafoglio di soluzioni congiunte per l’identificazione, la sicurezza e la tracciabilità delle merci che si basa sulle potenzialità offerte dall’RFId e sulla possibilità di abbinare questa tecnologia con quella di sorveglianza elettronica degli articoli in Radio Frequenza (RF- EAS)
L’azienda ha investito circa 230 milioni di dollari nello sviluppo delle più innovative soluzioni studiate per il settore tessile: risultato di tale sforzo è stata la creazione dell’unità ALS (Apparel Labeling Solutions) in grado di produrre più di 10 miliardi di differenti tipologie di etichette all’anno e di distribuire tali etichette in qualsiasi fase di produzione tessile. Il servizio si basa su Check-Net®, una sofisticata piattaforma online che assegna automaticamente gli ordini ad uno o più dei 30 centri di produzione e stampa, strategicamente posizionati nel mondo e che attualmente gestiscono una media di 8000 richieste al giorno.
Il punto di forza della divisione ALS di Checkpoint è rappresentato dalla possibilità di gestire l’intero servizio globale attraverso un unico fornitore che garantisce marcatura, etichettatura e identificazione del prodotto in ogni fase della catena logistica grazie alla tecnologia RFId e che, inoltre, offre la possibilità di integrare all’interno degli stessi cartellini la tecnologia RF-EAS in grado di proteggere il capo dai tentativi di taccheggio. In questo modo i rivenditori possono concentrarsi al massimo sulla vendita e sull’attenzione al cliente.
All’interno dell’Innovation Center sono state inoltre presentate agli operatori del settore moda le alte prestazioni offerte dalla soluzione di Merchandise Visibility di Checkpoint che permette, tra le altre cose, di identificare in tempo reale ogni movimento del capo d’abbigliamento sia in magazzino che all’interno del punto vendita. Questo facilita enormemente non solo la realizzazione istantanea dell’inventario e il controllo degli stocks, ma anche i processi di restituzione del prodotto, il rilevamento dei furti e i processi di pagamento, tutto in un’unica azione.
Ecco come commentano la visita al nuovo Innovation Center alcuni degli operatori italiani presenti: “La partecipazione a questa giornata è stata molto interessante – ha affermato Filippo Rocco, responsabile Sicurezza di Auchan Italia – e ci ha offerto la possibilità di conoscere le ultime innovazioni tecnologiche pensate per il mondo dell’abbigliamento, un settore che più di altri necessita di mantenere un flusso costante di informazioni in modo da poter rispondere al meglio alle esigenze del cliente, senza tuttavia rischiare di avere costose giacenze in magazzino”.
“La visita al nuovo Innovation Center di Barcellona – commenta Cristina Carlevaro, Loss Prevetion Manager di Conbipel – è stata sicuramente di grande impatto e formativa perché ci ha permesso di comprendere meglio “alive” le potenzialità, i vantaggi ed il modus operandi della piattaforma tecnologica di Merchandise Visibility sviluppata da Checkpoint”.

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.
Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.
Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com

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