Comunicati

Per Schlecker Italia si cerca un acquirente

Per Schlecker Italia si cerca un acquirente

Per Schlecker Italia si cerca un acquirente

 
[2012-06-01]
 

EHINGEN, Germania, June 1, 2012 /PRNewswire/ —

Nessuna prospettiva di proseguimento economico per la catena tedesca di drogherie

Il comitato die creditori dell’insolvente gruppo tedesco di drogherie Schlecker non vede alcuna prospettiva di proseguimento economico. In Germania l’attività commerciale sarà bloccata nelle settimane a venire. Tra le affiliate straniere, anche per Schlecker Italia, si cerca un acquirente.

Il curatore fallimentare del gruppo madre tedesco, Arndt Geiwitz, spiega: “Siamo riusciti a ridurre la perdita dell’azienda da più di 200 Mio. di euro a circa 25 Mio. di euro . Da un lato è stato un grande successo, dall’altra, sempre una perdita – e, a lungo andare, un curatore fallimentare non può fare di più.”

La riduzione da realizzare non completamente nell’area dei costi del personale e i primi deterioramenti nelle condizioni die fornitori hanno infine causato che, il concetto di risanamento, non poteva essere realizzato per tutto il gruppo, ma che non lo fosse almeno nell’ambito della procedura di insolvenza.

Ad appesantire la ricerca degli investitori si è aggiunto un numero notevole di ricorsi contro il licenziamento in Germania. Durante l’attuazione delle misure di risanamento, già a fine marzo in Germania erano stati licenziati 9000 collaboratori.

Ufficio stampa per domande in lingua tedesca e francese:
Alexander Güttler (Tel. +49-172-54-58-3-58)
Frederic Bollhorst (Tel. +49-172-40-933-76)
Patrick Hacker (Tel. +49-211-600-46-161)
E-mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma