Comunicati

Per non dimenticare: Informagiovani-Italia.com pubblica uno special sul giorno della memoria

L’essere umano è stato creato… per insegnare che chi uccide un’anima sola, è come se avesse ucciso il mondo intero, perché distrugge tutte le generazioni future che sarebbero venute da quella unica persona. Ma colui che salva la vita di una persona, è come se avesse salvato il intero mondo”.
Sono passati molti anni, ma la più grande tragedia umana è ancora viva nella mente degli persone: l’Olocausto. Il 27 gennaio ricorre il giorno della memoria e per AIUTARCI a non dimenticare, Informagiovani-Italia.com
pubblica uno special.
Per ricordare la Shoah, il genocidio di 6 milioni di ebrei, quest’anno è stato scelto un libro, “La banalità del male” di Hannah Arendt, poiché le parole ci devono aiutare a riflettere su cosa è stato fatto, sulla cattiveria umana, spesso risultato di una mente mediocre. Andrebbe domata ma non sempre è possibile.
E poi una sequenza di immagini toccanti su i deportati, ma anche su i Giusti tra le nazioni, coloro che in silenzio cercarono di aiutare milioni di ebrei e non, mettendo a rischio la propria vita, quella delle loro famiglie, per salvare un ESSERE UMANO dalla morte. Rimasti in silenzio, spesso con il rimorso di non aver fatto abbastanza…

Shoah, ogni giorno è il giorno della memoria.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma