Comunicati

Ottenere i prestiti personali senza busta paga

I prestiti personali senza busta paga è una tipologia di finanziamento dedicata a chi non ha il privilegio di avere un reddito fisso.

Cosa sono i prestiti personali senza busta paga?

Fin dal 2008 la crisi economica finanziaria che ha colpito l’Italia e l’Europa ha messo in ginocchio un’intera generazione di giovani, soprattutto under 35, che in iquesti 5 anni, in grande numero si sono trasformati in precari sottoccupati o nei casi più drastici in disoccupati.

La situazione in questo 2013 non sembra prendere una piega migliore, purtroppo, ma le possibilità di accedere a dei prestiti, seppur limitati nell’importo erogato, ci sono e si chiamano prestiti personali senza busta paga. Difatti gli istituti di credito hanno trovato alcune soluzione per venire incontro a questo tipo di esigenza ed hanno creato un prodotto su misura per la tipologia di clienti senza uno stipendio fisso.

Questo tipo di finanziamento senza busta paga fa parte dei cosiddetti prestiti personali, ha però lo svantaggio di rappresentare un maggior rischio per gli istituti che lo erogano e di conseguenza presenta dei tassi d’interesse più elevati rispetto agli altri prestiti. E’ quindi necessario avere un occhio di riguardo quando si scelgono, tra i vari preventivi, il prodotto giusto.

Quali sono i modi per richiederlo se non si possiede una busta paga?

Non avere lo stipendio fisso rende molto più difficile ottenere un prestito, perchè le banche come forma primaria di garanzia richiedono proprio la busta paga e se corrisponde ad un impiego a tempo indeterminato è anche possibile riuscire ad avere condizioni più favorevoli.

Le forme di garanzia per ottenere l’erogazione del credito esistono e sono essenzialmente di due differenti tipi, anche se però gli importi ottenibili sono comunque bassi e dell’ordine di grandezza di qualche migliaia di euro.

La più comune è quella di presentare, all’atto della domanda di richiesta della somma di denaro che si necessita, una persona che funga da garante nel caso d’insolvenza del richiedente, in poche parole colui che si prende la responsabilità ed il carico del rientro del debito residuo. Questa persona dovrà presentare alcuni requisiti come una forma di reddito fissa (stipendio o pensione). Il metodo è anche conosciuto come fidejussione.

Nel caso che non si possa avere un garante è possibile ottenere il finanziamento se si è in possesso di un immobile o beni di valore uguale o superiore alla somma richiesta, come gioielli, opere d’arte, oggetti di valore storico. Questi beni potranno essere posti come garanzia al prestito.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma