Comunicati

OpenDay Roma: continua la formazione dei Consulenti di Viaggio Online !

La formazione per Evolution Travel è sempre in cima alla lista delle cose più importanti da fare perché operando nel settore del turismo attraverso il web, che è un mezzo in continua e costante evoluzione, essere aggiornati e pronti ad imparare tutti i giorni è il primo elemento che garantisce il successo personale e di tutto il Network.
Elisabetta Colona, Consulente di Viaggio Online Evolution Travel, ha organizzato il mese scorso in collaborazione con un bel gruppo di colleghi, un interessante weekend formativo a Roma, dedicato ad approfondire alcune delle destinazioni di maggior interesse per la stagione e rivedere insieme procedure e opportunità di migliorare l’attività del consulente di viaggio online.

Riporto con piacere le sue parole, piene di entusiasmo e soddisfazione:

“Il weekend romano si è concluso dopo le 18. Sulle ultime parole di Massimiliano Monti che ha portato tutti in crociera con la sua dovizia di particolari e aneddoti e con la simpatia e la passione che lo contraddistinguono, abbiamo iniziato la fase dei saluti, gli abbracci e le promesse di sentirci o vederci presto per concretizzare le idee e i progetti che nei due giorni di “Open Day” sono naturalmente scaturiti.
Perchè succede così: incontrarsi e stare insieme per crescere ed imparare comporta la nascita di nuove collaborazioni e progetti. E’ in queste occasioni che si gettano le basi di amicizie e sinergie.
Il bello di lavorare in un Network: abbiamo a disposizione la conoscenza ed esperienza di ciascuno che con-dividendo si moltiplica.
Da tempo desideravo organizzare un’occasione di formazione e lo stimolo degli altri colleghi del gruppo Atlante è stata la proverbiale “ultima goccia”: detto, fatto!
26 e 27 Febbraio: Open Day a Roma
La carrellata di presentazioni sulle destinazioni ha spaziato da un capo all’altro del globo.
Il benvenuto ai quasi 40 partecipanti lo ha dato Bruno Bottaro che ci ha accompagnato fra meraviglie, colori e tradizioni dell’India. Un mio breve intervento sulle Crociere Fluviali ha spostato il baricentro sulla “Vecchia Europa”, forse a volte bistrattata ma ancora perfettamente in grado di stupire per la ricchezza della sua storia e natura. Quindi obiettivo puntato su una delle mete più “calde” dell’estate: la Sicilia. Carmelo Pulvirenti è riuscito quasi a farci sentire i profumi della sua terra (il prossimo anno, però vogliamo un fornito campionario di specialità gastronomiche!).
A chiudere la prima giornata due destinazioni particolari, diversissime fra loro, e affascinanti: i pellegrinaggi a Medjugorje organizzati e presentati da Luciano e Daniele Cerroni, e il Far West raccontato da Gandolfo Barrile e ancor più mostrato con una galleria di foto da restare a bocca aperta.
Domenica mattina siamo partiti per Mauritius, che Tiziana Pedron ci ha illustrato, invogliandoci a specializzarci per poter partecipare ai viaggi gratuiti offerti dall’ente per il turismo. Quindi abbiamo fatto un bel Tour della Cina con Giancarlo Vetrugno per poi tornare in Italia e goderci il mare e le bellezze della Campania. Poi il mio torno con una panoramica della Russia, con i suoi palazzi imperiali e le chiese dalle cupole multicolore e un veloce sorvolo dell’Asia Centrale (i monasteri dell’Armenia e i mosaici blu di Samarcanda); e pronti all’imbarco sulle Navi da Crociera per concludere in bellezza il nostro viaggio intorno al mondo!
… quante belle cose in due giorni insieme! E abbiamo avuto tempo anche per scendere un po’ nei dettagli operativi di moduli, prenotazioni, assicurazioni e pagamenti grazie alla bravura (e pazienza) di Claudia Cassoli. E… un altro breve viaggio virtuale in internet e i social network accompagnati da Luciana Bettega, per restare al passo con il web 2.0, e oltre.
Forse sono di parte… è stato proprio un bel weekend!
Grazie ai relatori e, soprattutto, a tutti i colleghi arrivati anche da lontano (Sicilia, Sardegna, Veneto, Lombardia) per imparare, crescere e condividere. Alla prossima!”

http://blog.evolutiontravel.net/2011/03/21/openday-roma-continua-la-formazione-dei-consulenti-di-viaggio-online/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma