Comunicati

Nuovi strumenti per combattere la solitudine: i siti per single

Onestamente: essere single spesso e volentieri non è una scelta e ci si può ritrovare single a qualsiasi età per le più svariate ragioni. A volte solamente non si è stati abbastanza fortunati da trovare la persona giusta, a volte siamo stati lasciati da quella che ritenevamo essere la persona giusta, altre volte abbiamo lasciato noi perché ci siamo accorti che le cose con il nostro compagno o la nostra compagna non potevano funzionare. Risultato: siamo soli.

Un famoso detto dice “meglio soli che male accompagnati”. Ma siamo proprio sicuri che i vecchi detti abbiano sempre ragione?!

Un modo per ovviare ad una situazione di solitudine indesiderata è rivolgersi ai siti per single. Non temete, non sono siti per chi ha difficoltà ad intrattenere rapporti sociali, per chi non riesce ad incontrare persone nel mondo reale o per i reietti della società. Sono solo uno strumento come tanti per fare nuove amicizie magari nel nostro stesso stato sentimentale.

I siti per single nascono per dare a tutti, donne e uomini di ogni età ed classe sociale, la possibilità di trovare l’anima gemella, la persona giusta con cui condividere momenti indimenticabili, e qualcuno che ci possa sostenere anche nei momenti più tristi o di difficoltà. La grande popolarità di cui questi siti godono è la prova che i single che non vogliono più esserlo sono tanti e questa è anche la prova che la società in cui viviamo, nel bene e nel male, non ci fornisce più gli stessi strumenti di incontro di una volta. Questo non è necessariamente un aspetto negativo, è solo un cambiamento. Cambiano le idee, cambiano le persone, le generazioni si susseguono senza che mai una generazione successiva sia uguale a quella precedente, tanto quanto gli strumenti che essa utilizza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma